Parte la Fase-3: da Lunedì 15 Giugno riaprono Centri Sportivi, Cinema e Teatri

Finalmente si parte con la Fase-3: il nuovo Dpcm andrà in vigore da lunedì 15 giugno al 14 luglio e sarà composto da dieci articoli validi.

Si potrà tornare a giocare a calcetto con gli amici e a beach volley, oltre che a praticare la boxe, basket, arti marziali e tutti gli sport da contatto.

Ci sarà anche la riapertura dei centri sportivi e le aree gioco, sempre seguendo la regola del distanziamento.

Saranno aperti anche Cinema e Teatri, anche qui rispettando le misure di distanziamento di almeno un metro, potranno contenere almeno 1.000 spettatori per spettacoli all’aperto e 200 per gli spettacoli chiusi.

Saranno riaperte anche le sale giochi, sale scommesse e sale bingo, centri benessere e terme, comprensori sciistici.

Consentiti anche gli attracchi anche alle navi estere da crociera. Chiuse invece le discoteche, che si apriranno tra un mese; si riapriranno il 14 luglio anche sale da ballo, fiere e congressi.

Vietati fino al 30 giugno gli spostamenti da e per gli Stati non compresi nelle Unione Europee; non ci sono limitazioni per entrare ed uscire dal Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord; Andorra, Principato di Monaco; Repubblica di San Marino e Stato della Città del Vaticano”, e “a decorrere dal 16 giugno 2020, Albania, Bosnia e Erzegovina, Kosovo, Montenegro, Macedonia del nord, Serbia.

Dal primo luglio ricominceranno anche i processi. Con lo spettro incombente di un PIL che potrebbe crollare fino a -15% ed oltre 1 Milione e mezzo di ulteriori Disoccupati previsti nei prossimi mesi, l’Italia lentamente si rimette in moto.