Parliamone insieme… di salute e prevenzione del tumore prostatico

Mercoledì 20 gennaio alle ore 18.00 andrà in onda su Rtn Tv canale 607 il programma televisivo “Parliamone insieme” condotto dalla psicologa Ilaria La Mura con la regia di Nunzio Puca.  L’argomento di questa puntata sarà la salute, il dott. Luigi Castaldo, urologo e andrologo e la dott.ssa Sabrina Rossetti, oncologa parleranno della prevenzione del tumore protastico.

Il dott. Luigi Castaldo, urologo e andrologo presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Napoli e la dott.ssa Sabrina Rossetti, oncologa presso l’Istituto Nazionale dei Tumori Pascale parleranno delle novità diagnostico terapeutiche per il tumore prostatico e i vantaggi della biopsia fusion,una metodica clinica innovativa che permette di eseguire prelievi bioptici a carico della prostata. La dott.ssa Rossetti spiegherà il percorso che il paziente dovrà intraprendere una volta fatta la diagnosi con la biopsia e in cosa consiste l’immunoterapia e quando è consigliata.

Inoltre il dott. Castaldo esporrà i vantaggi e le novità legate alla chirurgia robotica nel campo del tumore alla prostata.

Il programma andrà in onda anche sul canale Youtube di RtnTv canale 607.

Articolo a cura di Ilaria La Mura