Parliamone insieme… di disabilità e identità di genere con Ivan Cottini

Lunedì  11 aprile ore 21.00 andrà in onda “Parliamone insieme” su Rtn Tv canale 221 dalla smart Tv e su canale 607 in Campania, il programma televisivo è condotto dalla psicologa Ilaria La Mura con la regia di Nunzio Puca. In questa puntata la conduttrice intervista il modello e ballerino Ivan Cottini.

Ivan Cottini èmodello e ballerino di 38 anni che da nove combatte contro la sclerosi multipla, è il Cavaliere della Repubblica più giovane d’Italia, ha partecipato ad Amici,  Festival di Sanremo 2020 e 2022, Ballando con le Stelle, ospite di innumerevoli programmi televisivi:  La vita in diretta Rai1, Detto Fatto Rai 2, Ogni mattina canale 8, Storie Italiane Rai 1 e molti altri programmi. In questa puntata tratta il delicato argomento della disabilità e dell’identità di genere: quali difficoltà vivono i cittadini italiani con disabilità e cosa il governo potrebbe fare di più per aiutarli. Ivan durante la puntata parlerà anche delle difficoltà che le persone disabili incontrano quando si voglio avvicinare ad uno sport.

La puntata sarà disponibile anche sul canale Youtube di RtnTv canale 607.

Rtn Tv è visibile su tutte le smart TV d’Italia su canale 221 cliccando sul tasto rosso del tuo telecomando e scegliendo il simbolo di Rtn Tv.

Articolo a cura di Nunzio Puca