Parliamone insieme… delle nuove tendenze make up

Mercoledì 14 luglio ore 18.00 andrà in onda “Parliamone insieme Summer Edition” su Rtn Tv canale 607, il programma televisivo è condotto dalla psicologa Ilaria La Mura con la regia di Nunzio Puca. In questa puntata si parlerà di make up con Antonio Riccardo e Nicola Acella maestri del Make-up e Titolari della Make-up Academy Antonio Riccardo & Nicola Acella.

Ilaria La Mura, conduttrice tv

Gli ospiti di questa puntata spiegheranno quali sono le nuove tendenze per questa estate, quale trucco preferire per il proprio viso, come evitare che il make up si sciolga con il caldo. Durante la puntata andranno in onda due video tutorial dei maestri del make-up Antonio Riccardo e Nicola Acella: nel primo tutorial spiegheranno come si applica un trucco base e quali prodotti usare, nel secondo video illustreranno come ottenere un trucco da sera estivo super glamour.

Il maestro truccatore Antonio Riccardo è fondatore e docente della omonima Makeup Academy, opera da molti anni in vari contesti, nei settori dello spettacolo, della moda e del cinema, realizzando make up professionali in base alle richieste di registi, attori, stilisti e personaggi famosi che chiedono la sua consulenza come: Katherine Kelly Lang di Beautiful. Antonio Riccardo oltre al suo amore per la bellezza, è da sempre sensibile alle tematiche sociali e si è distinto per la partecipazione attiva ad eventi dalle finalità benefiche tra cui: Modelle a rotelle, È moda… per il sociale e tanti altri.

Antonio Riccardo maestro truccatore

Il maestro truccatore Nicola Acella è docente presso numerose scuole di estetica italiane, vanta una notevole esperienza come make up artist ufficiale di eventi nel settore dello spettacolo, del cinema e della moda. È curatore d’immagine di personaggi famosi tra cui la show girl Veronica Maya anche nel giorno del suo matrimonio, trasmesso a Canale 5 a Domenica live. Da sempre impegnato nel sociale, ha partecipato ad eventi benefici per la raccolta fondi di progetti importanti quali “il Gran galà della moda” per i bambini del Nepal in collaborazione con l’Unicef e Arcobaleno Napoletano in collaborazione con la fondazione Melanoma.

Nicola Acella, maestro truccatore

La replica andrà in onda venerdì 16 luglio alle 21.30 e dal giorno successivo la puntata sarà disponibile anche sul canale Youtube di RtnTv canale 607.

Articolo a cura di Ilaria La Mura