Par Ty ci racconta la nascita di “Solo io”

“Solo io” rappresenta la sintesi, nonché la massima espressione del percorso artistico di Par Ty. Il nuovo singolo del rapper bolognese tratta tematiche sociali delicate e sensibili, spronando e incitando l’ascoltatore con l’obiettivo di eliminare la prepotenza dilagante del mondo odierno. Una vera e propria ribellione alla sottomissione a cui siamo piegati.
Le sonorità reggae presenti nelle strofe rendono il brano leggero, lasciando spazio alla dinamicità e all’energia che contraddistinguono il ritornello grazie alla presenza delle chitarre, strumenti fondamentali che conferiscono al brano una sonorità rock, dipingendolo con un’attitudine arrogante e ben definita.

Come nasce l’idea del singolo?

L’idea del singolo nasce da una mia esigenza di ‘denuncia’.

Se avessi potuto scegliere un featuring chi avresti contattato?

Penso Marra per questa traccia.

C’è un genere o un artista che ha influenzato la produzione di “Solo io”?

La produzione di ‘Solo io’ è influenzata dai miei vari ascolti reggae e da Domani Smetto degli Articolo 31.

Quali sono i tuoi obiettivi per il 2023?

Riuscire a vivere di musica.

Biografia

PAR TY è un progetto artistico avviato alle porte del 2022. Il percorso di tale progetto nasce da radici strettamente rap/hip-hop per poi realizzarsi in una visione più poliedrica influenzata dai colori di vari generi musicali quali reggaeton, rock e reggae. Negli anni il rapper di Bologna ha collaborato con vari brand, calandosi anche nelle vesti del designer streetwear.

Spotify | Instagram | Tik Tok | Facebook | Twitter