giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportPadova superlativa, battuta Monza in rimonta al tie break

Padova superlativa, battuta Monza in rimonta al tie break

Vero Volley Monza – Pallavolo Padova 2-3
(24-26, 25-17, 25-17, 20-25, 13-15)


Vero Volley Monza
: Davyskiba 13, Galassi 13, Maar 20, Zimmermann 2, Grozer 14, Federici (L), Marttila, Hernandez, Di Martino 7, Swarc 2. Non entrati: Visic, Marttila, Pirazzoli, Magliano (L), Beretta. Coach: Massimo Eccheli.

Pallavolo Padova: Asparuhov 1, Crosato 4, Volpato 9, Takahashi 21, Saitta 2, Petkovic 17, Zenger (L), Gardini 15, Guzzo 1, Zoppellari, Desmet, Canella. Non entrati: Lelli (L), Cengia. Coach: Jacopo Cuttini.

Arbitri: Brancati  – Vagni
Durata: 30’, 26’, 26’, 27’, 17’. Tot.: 2h06’.

Spettatori: 1.234
MVP: Marco Volpato (Pallavolo Padova)
NOTE. Servizio: Monza errori 22, ace 5; Padova errori 23, ace 5. Muro: Monza 7, Padova 9. Ricezione: Monza 55% (26% prf), Padova 47% (21% prf). Attacco: Monza 55%, Padova 52%.

Padova conquista 2 punti di platino all’Arena di Monza e sale così a 18 punti, a +3 su Siena e +2 su Taranto (i toscani hanno giocato una gara in meno). Sotto 2 set a 1, la squadra di Cuttini sfodera gli artigli, rimette la gara in parità e conquista anche quel tie break che non aveva sorriso domenica scorsa. Il capitano bianconero Marco Volpato eletto MVP della gara (ben 6 muri per lui), mentre il top scorer è stato Takahashi con 21 punti (4 ace, 1 muro e 57% di efficacia).

LA CRONACA. Avvio convinto di Padova che, dopo 2 ace di Takahashi e un muro costringe Eccheli al time out (1-4). I bianconeri arrivano fino al +5, poi Monza trova più certezze affidandosi a Grozer e Davyskiba (-2). Takahashi continua a incidere in battura, dà nuovo ossigeno ai suoi e rimette alle corde i padroni di casa (14-18). Galassi e compagni reagiscono e impattano a quota 22 e, nel finale punto a punto, la spunta Padova ai vantaggi (24-26).

Nel secondo set Monza vuole mettere la gara sui propri binari e preme fin da subito. Una buona varietà in attacco e un servizio più insidioso spingono i brianzoli sul 10-6. Cuttini ferma il gioco. Con il passare dei minuti i lombardi incrementano il vantaggio e non lasciano scampo ai bianconeri, fino ad arrivare all’attacco out di Volpato che vale il 25-17 finale.

Il terzo set si gioca sul filo dell’equilibrio. Nessuna delle due squadre riesce ad allungare nel punteggio in modo deciso, tanto che il primo time out viene chiamato da Padova sul 17-14. A questo punto, però, la squadra di Eccheli accelera con una serie di battute velenose mette alle strette gli ospiti, che non riescono rompere il muro monzese.  E’ lo strappo decisivo e Monza incassa così il primo punto della giornata (25-17).

In avvio di quarto set la Vero Volley scava subito un margine importante (12-8) con una Padova che fatica a trovare le giuste contromisure. Nuovamente Takahashi suona la carica e riporta i suoi a -1 e questa volta a Eccheli a fermare il gioco (15-14). Al rientro Padova ritrova incisività in attacco e solidità a muro e scavalca i padroni di casa (18-21). Monza non rientra più, la squadra di Cuttini fa suo il quarto set e rimanda ogni discorso al tie break.

L’ultima frazione è tiratissima con le squadre che si danno battaglia ad ogni punto. Si cambia campo sull’8-7 patavino e si prosegue in totale equilibrio fino a quando il muro dell’MVP Volpato regala la vittoria ai bianconeri (15-13).

LA SINTESI DEL MATCH IN REPLICA SU TV7 SPORT. Una sintesi della sfida di questa sera sarà trasmessa lunedì 20 febbraio, alle ore 21 su Tv7 News (canale 19 del digitale terrestre, accedendo mosaico interattivo). Repliche nel corso della settimana sempre su Tv7 Sport con le stesse modalità. Per vedere la programmazione televisiva completa, visitate la sezione “TV e streaming” del sito www.pallavolopadova.com.

TRENTO ALLA KIOENE ARENA, POI PIACENZA CHIUDE LA REGULAR SEASON. Il prossimo impegno di campionato sarà domenica 5 marzo alle 18.00. Si giocherà alla Kioene Arena contro l’Itas Trentino. I biglietti per assistere alla gara sono disponibili nella sezione dedicata del sito sito http://pallavolopadova.com/biglietti/.
La domenica successiva, il 12 marzo, i bianconeri andranno a Piacenza per chiudere la Regular Season.

Marco Volpato (Pallavolo Padova): “Sono due punti pesantissimi. Non era facile dopo un quarto set in cui abbiamo dato veramente tutto. Siamo stra felici perché venire qui a vincere non era facile, ma è da una settimana che ci prepariamo per questo. Siamo vivi e carichi per andarci a prendere la salvezza e stasera, ancora una volta, lo abbiamo dimostrato”.

Gabriele Di Martino (Vero Volley Monza): “Stasera è stata una partita un po’ strana. Siamo partiti un po’ scarichi, prendendo un filotto di ace importante. Poi ci siamo ripresi, tornando a giocare il nostro gioco ma siamo mancati nel finale. Abbiamo sprecato una occasione per scalare la classifica in chiave Play Off. Dopo questa sconfitta si riparte con grande determinazione e lavorando in palestra, consapevoli che ci aspettano due gare fondamentali. I nostri fondamentali stasera non sono andati male, ma alla fine ha vinto Padova e questo è quello che conta. Da martedì torniamo in palestra e lavoriamo duro per ripartire subito”.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -