giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportPadova sfiora l’impresa: un punto d’oro dopo un incredibile rimonta

Padova sfiora l’impresa: un punto d’oro dopo un incredibile rimonta

Pallavolo Padova – WithU Verona 2-3
(21-25, 22-25, 25-20, 29-27, 17-19)

 
Pallavolo Padova
: Asparuhov 4, Crosato 4, Volpato 5, Takahashi 18, Saitta 1, Petkovic 9, Zenger (L), Gardini 20, Guzzo 11, Zoppellari 1, Canella 5, Desmet 2. Non entrati: Lelli (L), Cengia. Coach: Jacopo Cuttini.


WithU Verona: 
Mozic 20, Grozdanov 4, Cortesia 10, Magalini 12, Spirito 3, Keita 22, Gaggini (L), Sapozhkov 10, Raphael. Non entrati: Jensen, Menazza (L), Mosca, Zanotti. Coach: Radostin Stoytchev.

Arbitri: Boris – Piana
Durata: 26’, 28’, 29’, 32’, 22’.   Tot. 2h17’

Spettatori: 2.707

Incasso: €17.077,14
MVP: Luca Spirito (WithU Verona)
NOTE. Servizio: Padova errori 21, ace 11; Verona errori 18, ace 12. Muro: Padova 9, Verona 9. Ricezione: Padova 50% (24% prf), Verona 45% (27% prf). Attacco: Padova 46%, Verona 51%.

Un derby incandescente alla Kioene Arena regala 1 punto preziosissimo a Padova in chiave salvezza. Verona scappa sul 2-0, ma i bianconeri portano la sfida al tie break con qualità di gioco, coraggio e cuore. Davide Gardini miglior realizzatore con i suoi 20 punti (4 ace, 2 muri), ma buona gara di squadra: 11 ace e 9 muri messi a referto, segnali incoraggianti su dei fondamentali che nelle ultime uscite non avevano sorriso molto. In attesa del recupero di Siena – Lube, i bianconeri allungano sull’ultimo posto in classifica.

LA CRONACA. Buon approccio da parte dei bianconeri che trovano diverse soluzioni in battuta che mettono in difficoltà Verona. Stoytchev chiama time out dopo un ace di Petkovic (13-12), ma nessuna delle due squadre riesce guadagnare un po’ di margine. L’allungo lo firmano gli ospiti grazie a degli attacchi insidiosi di Magalini e Keita (21-18). Cuttini ferma il gioco, ma gli scaligeri mantengono il vantaggio e chiudono il primo set 21-25.

Nel secondo parziale è ancora Padova a partire meglio, ma la squadra di Stoytchev non vacilla e impatta nel punteggio a quota 11. Da qui in poi sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco e infilano un break di 6-1 (12-18) che risulterà decisivo. I padroni di casa, nonostante 7 punti consecutivi (2 muri di Guzzo) non riescono ad agguantare la parità e Verona incassa anche la seconda parte di gara: 22-25.

Punto a punto, invece, in avvio di terzo set. Tra le fila bianconere Gardini e Guzzo danno garanzie, tanto che arriva lo strappo di Padova a metà set (+3). Padova è precisa in battuta, attacca bene e approfitta anche di un po’ di nervosismo della squadra scaligera. La battuta in rete di Mozic (sanzionato un cartellino giallo per reiterate proteste) permette ai bianconeri di riaprire la gara (25-20).

Padova sfrutta l’onda emotiva del set appena vinto e inizia bene la quarta frazione (11-6) e Stoytchev interrompe la gara. Al rientro Keita e Grozdanov mettono in difficoltà la difesa patavina, ma i bianconeri limitano i danni (18-16). Gli ospiti raggiungono la squadra di Cuttini sul 23 pari. In un finale palpitante la spunta Padova (29-27), si va quindi al tie break.

Nel quinto set botta e risposta continuo tra le due formazioni. Saitta orchestra con ordine il gioco, mentre Verona cala leggermente sia in difesa che in attacco, tuttavia non concede a Padova di allungare con un largo margine nel punteggio. Nel finale tesissimo ha la meglio Verona, che sfrutta il turno in battuta di Keita che con 2 ace regala 2 punti ai suoi.

LA SINTESI DEL MATCH IN REPLICA SU TV7 SPORT. Una sintesi della sfida di questa sera sarà trasmessa lunedì 13 febbraio, alle ore 21 su Tv7 News (canale 19 del digitale terrestre, accedendo mosaico interattivo). Repliche nel corso della settimana sempre su Tv7 Sport con le stesse modalità. Per vedere la programmazione televisiva completa, visitate la sezione “TV e streaming” del sito www.pallavolopadova.com.

TRASFERTA A MONZA, POI TRENTO ALLA KIOENE ARENA. Il prossimo impegno di campionato sarà domenica 19 febbraio 2023 a Monza. Contro la Vero Volley si giocherà alle 18.00 e si potrà assistere alla gara in diretta sulla piattaforma VolleyballWorld. Il prossimo appuntamento alla Kioene Arena sarà domenica 5 marzo alle 18.00 per la sifda contro l’Itas Trentino, l’ultima gara a Padova della regular season. I biglietti per assistere alla gara saranno disponibili a partire da lunedì 13 febbraio nella sezione dedicata del sito sito http://pallavolopadova.com/biglietti/.

Davide Gardini (Pallavolo Padova): “Abbiamo fatto una grande rimonta. Siamo soddisfatti, anche se per come si era messa, avremmo addirittura potuto portare a casa un punto in più. E’ un punto importante che ci avvicina un po’ all’obiettivo, ma la strada è ancora lunga. La mia partita? Quando gioco con continuità e do una mano alla squadra sono davvero felice e spero di farlo ancora da qui a fine stagione”.

Dario Simoni (Ass. Coach WithU Verona): “Per come si era messa la partita, il risultato ottenuto vale tanto. Dobbiamo imparare a essere più cattivi e decisi in certe situazioni. Il clima caldo? Si gioca anche per vivere momenti forti come questi in ambienti così. Oggi abbiamo fatto due punti, domenica prossima dovremo lottare ancora tanto per raccogliere un’altra vittoria”.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -