giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportPadova esce senza punti dall’Allianz Cloud

Padova esce senza punti dall’Allianz Cloud

Allianz Milano – Pallavolo Padova 3-1
(25-18, 23-25, 25-20, 25-19)


Allianz Milano
: Mergarejo 4, Vitelli 8, Loser 10, Ishikawa 19, Porro, Patry 22, Pesaresi (L), Piano, Ebadipour 10. Non entrati: Lawrence, Bonacchi, Fusaro, Colombo (L). Coach: Roberto Piazza.

Pallavolo Padova: Asparuhov 8, Crosato 6, Volpato, Takahashi 11, Saitta, Petkovic 18, Zenger (L), Gardini 1, Guzzo 2, Zoppellari, Desmet 1, Canella 4. Non entrati: Lelli (L), Cengia. Coach: Jacopo Cuttini.

Arbitri: Canessa – Clemente
Durata: 24’, 29’, 24’, 25’. Tot.: 1h43’.

Spettatori: circa 2.500
MVP: Jean Patry (Allianz Milano)
NOTE. Servizio: Milano errori 22, ace 6; Padova errori 15, ace 2. Muro: Milano 10, Padova 2. Ricezione: Milano 50% (24% prf), Padova 44% (17% prf). Attacco: Milano 58%, Padova 46%.

Padova perde 3-1 in casa di Milano e rimane al terzultimo posto in classifica. Un match in cui i padroni di casa hanno fatto la voce grossa a muro (10, contro i 2 di Padova) e dove hanno attaccato meglio dei bianconeri (58% contro il 46%). In casa patavina miglior marcatore Petkovic, con 18 punti messi a referto.
Dopo il doppio impegno in trasferta, domenica prossima i ragazzi di Cuttini torneranno alla Kioene Arena per affrontare la WithU Verona (ore 15.30, biglietti disponibili online attraverso il circuito Vivaticket).

LA CRONACA. Inizio di gara equilibrato, con le squadre che si danno battaglia punto sul punto fino al 9-9. Un muro subito da Petkovic e un fallo in attacco fischiato ai bianconeri permettono a Milano di scavare il primo break dell’incontro (13-9) e Cuttini chiama time out. Al rientro la musica non cambia e i padroni di casa premono sull’acceleratore non concedendo chance a Padova. Un attacco in diagonale di Ishikawa sancisce la fine del set, dopo un timido tentativo di rimonta degli ospiti (25-18).

Nel secondo parziale si assiste ad un avvio simile al precedente, poi però è la squadra di Cuttini a strappare. Sale in difesa e in attacco è incisiva, riuscendo a mettere in difficoltà Milano in tutti i fondamentali (19-22). Nel finale i meneghini tornano a contatto, ma un attacco di Asparuhov è decisivo per rimettere la partita in parità (23-25).

La squadra di Piazza parte forte nel terzo set, firmando subito un break (3-0). Milano mantiene un margine rassicurante per buona parte del parziale, fino a quando un doppio muro subito dai bianconeri gli dà il massimo vantaggio (+6). Cuttini ferma il gioco, ma il finale è tutto a tinte lombarde e viene chiuso 25-20 da Ebadipour.

Approccio migliore da parte degli ospiti nella quarta frazione, le buone percentuali offensive sono accompagnate da qualche errore di Milano, che però riesce a raggiungere la parità a quota 9. Con il passare dei punti e dei minuti Ishikawa e compagni allungano e non rendono colmabile il gap. 3 punti per i padroni di casa che chiudono 25-19.

LA SINTESI DEL MATCH IN REPLICA SU TV7 SPORT. Una sintesi della sfida di questa sera sarà trasmessa lunedì 6 febbraio, alle ore 21 su Tv7 News (canale 19 del digitale terrestre, accedendo mosaico interattivo). Repliche nel corso della settimana sempre su Tv7 Sport con le stesse modalità. Per vedere la programmazione televisiva completa, visitate la sezione “TV e streaming” del sito www.pallavolopadova.com.

TRA UNA SETTIMANA VERONA ALLA KIOENE ARENA. Il prossimo impegno di campionato sarà domenica 12 febbraio alle 15.30. Si giocherà alla Kioene Arena contro la WithU Verona. I biglietti per assistere alla gara sono disponibili nella sezione dedicata del sito sito http://pallavolopadova.com/biglietti/.
L’ultimo appuntamento casalingo di regular season è in programma domenica 5 marzo alle 18 contro l’Itas Trentino.

Francesco Zoppellari (Pallavolo Padova): “E’ un peccato perché eravamo riusciti a recuperare la partita. Purtroppo siamo mancati in alcuni momenti e in certi fondamentali, ma Milano ha fatto una buona gara e vanno fatti i complimenti a loro. Non dobbiamo guardare la classifica, pensiamo di partita in partita, sappiamo che la salvezza dipende da noi, poi i risultati delle altre non ci interessano”.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -