giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportPadova batte ancora Cisterna ed è in testa al girone

Padova batte ancora Cisterna ed è in testa al girone

Pallavolo Padova – Top Volley Cisterna 3-0
(25-19, 25-22, 25-23)

 
Pallavolo Padova
: Gardini 10, Crosato 5, Canella 4, Zoppellari 3, Guzzo 20, Zenger (L), Desmet 10, Takahashi, Lelli (L), Cengia 1. Non entrati: Asparuhov, Volpato, Saitta. Coach: Jacopo Cuttini.


Top Volley Cisterna
: Martinez 17, Mattei 4, Rossi 8, Bayram 9, Baranowicz 1, Gutierrez 2, Staforini (L), Zingel 5, Catania (L). Non entrato: Zanni. Coach: Fabio Soli.

Arbitri: Papadopol – Armandola
Durata: 25’, 28’, 31’.   Tot. 1h24’.

Spettatori: 2.018

Incasso: €6.939, 62
MVP: Tommaso Guzzo (Pallavolo Padova)
NOTE. Servizio: Padova errori 15, ace 5; Cisterna errori 15, ace 3. Muro: Padova 8, Cisterna 6. Ricezione: Padova 51% (16% prf), Cisterna 48% (24% prf). Attacco: Padova 49%, Cisterna 43%.

Bella vittoria di Padova che batte Cisterna nella 4° giornata dei preliminari PlayOff 5° posto. Un netto 3-0 che va a bissare il successo dell’andata, con i bianconeri che hanno condotto la gara dall’inizio alla fine. MVP Guzzo con 20 punti (57% offensivo e 3 muri), ma buona gara anche di Gardini, Desmet e Crosato, mentre Cengia ha messo a terra il suo primo punto della carriera in SuperLega.

LA CRONACA. Inizia meglio Padova: Zoppellari in battuta crea qualche pensiero agli ospiti ed è 3-0. Cisterna si ricompone e acciuffa la parità a quota 7. I bianconeri riescono a mettere a segno un nuovo break, ma Martinez non ci sta e riporta i suoi a contatto (16-16). Dopo un nuovo allungo padovano, coach Soli ferma il gioco, ma l’inerzia del set non cambia e Padova riesce a farlo suo (25-19).

Il secondo set segue l’andamento del primo, con Padova che grazie ad un ace di Gardini stacca i pontini (10-7). Cisterna rimane a contatto ma non sfrutta diverse palle per agguantare la parità, ne approfittano i bianconeri che, con i primi tempi di Canella e gli ottimi attacchi di Guzzo, mantengono un discreto margine (+3). Martinez spinge in battuta e rimette tutto in discussione (22-22), ma nel finale punto a punto la spunta Padova che sale 2-0 (25-22).
Nel terzo parziale la gara è a senso unico. Padova sale subito 4-0 e poi 9-3 mentre la squadra di Soli sembra accusare lo svantaggio. Cuttini inserisce tutti i giocatori a sua disposizione e il match procede con un sussulto di Cisterna che arriva fino al -2. Alla fine, però, Padova incassa il bottino pieno grazie al pallone messo a terra da Guzzo (25-23).

LA SINTESI DEL MATCH IN REPLICA SU TV7 SPORT. Una sintesi della sfida di questa sera sarà trasmessa lunedì 3 aprile, alle ore 21 su Tv7 News (canale 19 del digitale terrestre, accedendo al mosaico interattivo con televisore di ultima generazione). Repliche nel corso della settimana sempre su Tv7 Sport con le stesse modalità. Per vedere la programmazione televisiva completa, visitate la sezione “TV e streaming” del sito www.pallavolopadova.com.

MERCOLEDI’ 12 ARRIVA TARANTO. L’ultimo appuntamento dei preliminari PlayOff 5° posto sarà mercoledì 12 aprile alle 20.30. Alla Kioene Arena arriverà la Gioiella Prisma Taranto e, per assistere alla gara, basterà accedere a Vivaticket a partire da lunedì 3 aprile. Gli abbonati alla stagione 2022/23 avranno diritto ad un biglietto omaggio.

Riccardo Cengia (Pallavolo Padova): “Sono molto felice per la vittoria, volevamo rifarci dopo la brutta gara con Taranto e ce l’abbiamo fatta. Ci tenevamo a far divertire i tanti tifosi venuti anche oggi. Il primo punto in SuperLega? Lo aspettavo, ero fiducioso che sarebbe arrivato presto e sono contento di avere avuto la possibilità di disputare qualche minuto in campo. Ora testa alla partita con Taranto che potrà permettere di superare il turno”.

Fabio Soli (Coach Top Volley Cisterna): “Siamo in una condizione evidente, viviamo alla giornata, abbiamo giocato combattendo punto su punto. Entrare in campo non è semplice contro una bella Padova che sta dando spazio a giovani molto interessanti. Sono orgoglioso e contentissimo di quello che hanno fatto i ragazzi quest’anno, partendo dall’obiettivo di una salvezza mai messa in discussione, poi ci siamo meritati di ambire ai play off, purtroppo gli infortuni ci hanno penalizzato, ma siamo molto contenti e sfiniti”.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -