ORSATO: L’ incubo continua anche dopo il lockdown e Il web, come sempre, non lo perdona.

Poche ore fa si è conclusa la gara fra Juventus e Milan valevole per la finale di Coppa Italia con il risultato finale fermo sullo 0 – 0.

Il primo e forse vero e unico brivido della partita: Prima dell’inizio della gara, quando le squadre si sono raccolte al centro campo per un minuto di raccoglimento e la telecamera ha inquadrato il volto del Dottor Riccardini, al centro insieme ad un’infermiera e un’operatrice socio-sanitaria. Il resto è un ritorno al calcio giocato con lo stadio senza spettatori, nel pieno rispetto delle regole anti Covid-19, e due squadre ancora sotto effetto quarantena. Il più bello si svolge nei primi 17 minuti di gioco, Conti va di gomito sulla palla e per Orsato, dal VAR, non c’è dubbio:

“Rigore per la Juve”.

Subito dopo un intervento di Rebic a gamba altissima colpisce e travolge Danilo, e qui Orsato da cartellino rosso al Milanista senza neanche la prova del VAR.

Questi pochi minuti hanno scatenato il Web che come al solito non perde mai occasione di puntare il dito contro l’arbitro Orsato, accusandolo di essere un “tifoso juventino”. A infiammare di più il web è stata la dichiarazione del Milanista Hakan Calhanoglu che ai microfoni di Rai Sport ha detto:

“Siamo incazzati un po’ perché l’arbitro ha rivisto al VAR il rigore di Ronaldo mentre non il fallo di Rebic”.

Il resto ve lo potete gustare sulle varie pagine social sparse sul web oppure digitando semplicemente sul motore di ricerca la frase: Rigore per la Juve.

Di Salvio Mericano