martedì, Marzo 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati Stampa“OPEN AIR” AL TEATRO DEI PICCOLI Sabato 17 e domenica 18 settembre...

“OPEN AIR” AL TEATRO DEI PICCOLI Sabato 17 e domenica 18 settembre 2022 

Suoni dalla natura, strumenti musicali di antica e moderna tradizione, ritornelli coinvolgenti scandiscono il ritmo degli eventi in programma, sabato 17 e domenica 18 settembre (inizio attività ore 10.30 e ore 16) per  OPEN AIR / Autunno 2022 nella pineta attrezzata del Teatro dei Piccoli di Napoli. La rassegna all’aria aperta, per tutta la famiglia, è organizzata dalle società residenti Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora, realizzata d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare, nell’ambito del progetto “Campania è” promosso da AGIS e Regione Campania.

Sabato 17 settembre ore 11.30 si comincia con “IL POPOLO DEL BOSCO” lo spettacolo di Giovanna Facciolo de I Teatrini che coinvolgerà attivamente i bambini in un’interazione narrativa continua con i vari personaggi ispirati alle favole, ai miti e alle leggende popolari legate al bosco, ai suoi suoni e ai suoi abitanti. In scena Monica Costigliola, Renata Wrobel e Alessandro Esposito; le maschere, le figure e i costumi sono di Bruno Leone e Rosellina Leone. Nel pomeriggio sempre di sabato alle ore 17 arriva la compagnia Nata Teatro che presenta “I 4 MUSICANTI DI BREMA. La vera leggenda del Rock ‘n’ Roll ” di e con Livio Valenti,  per la regia di Andrea Vitali. In scena una rilettura del classico della letteratura in cui i quattro animali vogliono entrare a far parte della famosa “Band” della città di Brema. Entrambi gli appuntamenti sono preceduti – da un’ora prima – da un laboratorio a tema incluso nel biglietto d’ingresso (€8).

Domenica 18 settembre si apre, alle ore 11.30, con il concerto interattivo per l’infanzia a cura di Progetto Sonora per i più piccoli e le loro famiglie PICCOLA MUSICA con la distribuzione di piccole percussioni Orff il pubblico potrà accompagnare alcune fasi della performance dei musicisti dell’Ensemble sperimentando la gioia dell’interazione nel contatto con la musica dal vivo. Sempre domenica 18 settembre, alle ore 17 (con laboratorio associato dalle ore 16), l’appuntamento è con i burattini in baracca di Antonello Furmiglieri di Casa del Contemporaneo per PULCINELLA CHE PASSIONE: il personaggio partenopeo più famoso di sempre alle prese con un Oste, un Brigadiere e perfino un Orco…tutto per riconquistare l’amore di Palummella. Il tutto accompagnato dalla selezione musicale a cura di Riccardo Cominotto e anticipato da un laboratorio di manipolazione a tema.

Gli eventi di AUTUNNO OPEN AIR proseguono fino alla fine ottobre. In caso di maltempo gli eventi saranno spostati all’interno del teatro. La prenotazione è obbligatoria a 3270795871 o 3333542754 (anche whatsapp) e info@teatrodeipiccoli.it. INFO 08118903126. Il biglietto costa 8 euro (unico spettacolo + laboratorio) con possibilità di Card a 5 o 10 ingressi. Il programma completo su www.teatrodeipiccoli.it e pagina fb @teatrodeipiccoli.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -