sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaOlga IF cavalca l'onda del successo al Festival di Cannes

Olga IF cavalca l’onda del successo al Festival di Cannes

All’indimenticabile esperienza del prestigioso evento del Festival di Cannes hanno calcato il red carpet gloriose celebrità internazionali, tra cui la designer spagnola Olga IF e la famosa attrice straniera Yulia Zhiveynova-Ferrara presente spesso in Italia. La talentuosa Yulia Zhiveynova-Ferrara, aldilà della sua partecipazione alla rinomata serie tv CSI Miami, con la sua professionalità e il suo stile ha collaborato con i più importanti registi cinematografici più famosi d’Italia come Carlo Verdones, Francesco Amato, Alessandro Angelino, Gabriel Muccini, Maria Sofía Tognazzi e Michele Morrone. Con la sua partecipazione alle migliori serie italiane “Imma Tattaranni”, “Procuratore Civile” e “Il Processo” in cui Yulia ha ricoperto ruoli che hanno ottenuto l’attenzione da parte del grande pubblico e dei media del mondo. L’attrice russa  Yulia (l’agente di Yulia è Flavia Benedetta) ha avuto il piacere di partecipare al Festival di Cannes 2021 indossando un abito elegante disegnato dalla ragazza peruviana di 13 anni Ana Valerie. La piccola stilista di Maestro Kid, Ana Valerie, vincitrice della sfida per creare il look perfetto per i Cannes Fashion Days, ha disegnato davvero un abito superlativo da permettere a Yulia Zhiveynova-Ferrara di stupire tutti i presenti. Invece i gioielli sono stati realizzati da Lisi Fracchia, l’illustre designer di alta gioielleria, che con la sua professionalità ed esperienza ha conquistato personalità e celebrità nazionali e internazionali.

A questo evento mondiale hanno partecipato il Soprano in opera Rigoletto al teatro di Ariston di Sanremo, con il ruolo principale di Adina nell’opera amorosa di Donizetti Elisir, Eva Kurganova, Daluce d’oro e Rolando Panerai. Inoltre, vi è stata anche la passerella della collezione di abbigliamento Kidraws, creata dai bambini partecipanti al concorso internazionale Maestro Kid, che ha recentemente trionfato ai Cannes Fashion Days, una passerella che si tiene ogni anno in concomitanza con il Film Festival Cannes. Questo concorso online vede sempre la partecipazione di tutti i bambini che con la loro grande potenzialità e creatività per coronare il sogno di essere un designer di talento, nonché tutte quelle celebrità che avranno il compito di motivare i più piccoli a dare il meglio di sé e migliorare le tue grandi abilità durante la progettazione di un abito. L’abito è stato realizzato dalla pluripremiata stilista Olga IF, detentrice indiscussa del doppio GUINNESS WORLD RECORDS TM e vincitrice del doppio Premio Europeo della Moda. Il suo palmares è arricchito anche dal primo premio per la collezione Kidraws, che utilizza disegni di bambini scelti nel progetto internazionale “Children’s Drawing for Fashion Maestro Kid” con un invito a sfilare al Film Festival Cannes e ai Cannes Fashion Days. Così la celebre stilista spagnola viene riconosciuta per la sua leadership nella moda inclusiva e il progetto Maestro Kid sarà presente all’interno del capitolo Global Forum Caring for the Climate, al quale prenderanno parte, tra gli altri: Michael Rubens Bloomberg, fondatore di Bloomberg; Eric Garcetti, sindaco di Los Angeles; Greta Thunberg, attivista svedese per il clima e Medina, sindaco di Lisbona. Le 5 ambasciatrici di questo Forum Internazionale saranno: Schirin Thoma, Elisabeth Català, Rebeka Emilova, Nina Nawrocka e Marine Renevey.

Allo stesso modo, la moda sostenibile creata da questi piccoli designer Maestro Kid è stata mostrata al mondo ai Cannes Fashion Days. Per la moda sostenibile la designer Olga IF a questa importante kermesse ha indossato una collana realizzata da Jumed Fiore con materiali sostenibili alluminio ed è stata progettata da Nicole Cervera di 5 anni. Già le bozze dei disegni degli abiti Maestro Kid sono serviti per esporre i loro capi dinanzi a designer di livello internazionale, come il grande stilista argentino Roberto Piazza, che ha elogiato la qualità del disegno di un gilet attribuito alla bella 11 anni il vecchio Luli Fink dall’Argentina. Anche la cantante televisiva, conduttrice e attrice russa Anna Kalashnikova ha indossato uno squisito abito giallo-rosso, disegnato dalla 14enne tedesca Schirin Thoma. Poi Sofia, di 8 anni dalla Russia, ha disegnato una giacca per Aslan Tlebvzu, un artista della repubblica russa di Adegey.Infine, Nina Nawrocka dalla Polonia ha indossato un abito realizzato con tessuto sostenibile, disegnato da Yassin Sadek durante le sessioni dei Cannes Fashion Days. Ancora una volta Olga IF ha dimostrato di essere la stylist designer della moda attuale e moderna dettando i must delle tendenze. Olga IF un vero uragano della moda!

a cura di Giuseppe De Carlo

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -