giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaNuova puntata di Parliamone insieme: dal lavoro al cyberbullismo

Nuova puntata di Parliamone insieme: dal lavoro al cyberbullismo

Mercoledì 25 novembre alle ore 18.00 andrà in onda su Rtn Tv canale 607 il programma televisivo “Parliamone Insieme” condotto dalla psicologa Ilaria La Mura.  Gli ospiti di questa puntata saranno la dott.ssa Romina Rivoli, area manager di Time Vision agenzia di lavoro e formazione, Fabio De Nunzio già inviato di Striscia la notizia (il buon Fabio) e Costantino Imparato wedding planner e tutor creativo del noto programma tv “Detto fatto” in onda su Rai 2.

Ilaria La Mura, conduttrice tv

Questa sarà la prima di una serie di puntate dedicate al mondo del lavoro.

La dott.ssa Romina Rivoli è la referente dell’area manager settore ricerche e selezioni orientamento di TIME VISION, agenzia per il lavoro e la formazione presente a Castellammare di Stabia, Napoli, Roma, Milano e Bari, in questa puntata parlerà di sviluppo di carriera. La dott.ssa Rivoli spiegherà come rapportarsi al proprio datore di lavoro per chiedere lo scatto di carriera, quando è il momento giusto per fare questa richiesta e come migliorare la propria posizione lavorativa quando non ci sente più soddisfatti.

Time Vision, agenzia di lavoro e formazione

Nella seconda parte della puntata di mercoledì si parlerà di cyberbullismo con Fabio De Nunzio, già inviato di Striscia la notizia (il buon Fabio), attore, conduttore, speaker radiofonico, direttore artistico e scrittore del libro “Sotto il peso della bilancia”. In questa puntata Fabio De Nunzio spiegherà come riconoscere i segnali di chi è vittima di cyberbullismo, come agire in questi casi e come sensibilizzare gli adolescenti su questa tematica. <<Ricordiamo che il cyberbullismo è anche un reato penale e quindi viene punito come tale>>.

Fabio De Nunzio, giornalista e autore

La puntata terminerà con Costantino Imparato tutor creativo della Rai e wedding planner noto ai rotocalchi per l’organizzazione di matrimoni molto particolari, spiegherà con un video-tutorial come costruire una decorazione natalizia con materiali riciclabili.

Costantino Imparato, tutor creativo

Il programma andrà in onda anche sul canale Youtube di Rtn Tv canale 607.

Articolo a cura di Ilaria La Mura

image_printStampa Articolo
Ilaria La Mura
Ilaria La Mura
Psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, mental coach, counselor e formatrice. Si occupa di autostima, ansia e stress, comunicazione efficace per migliorare le relazioni affettive, sentimentali e professionali. . Giornalista di Streetnews.it, da anni è autrice e conduttrice televisiva dei programmi "Alto Profilo" su Capri Event canale 271 e “Parliamone insieme” su RtnTv canale 607.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -