sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIntervisteNon è mai troppo per cantare l'amore, Iosonocorallo vi presenta Narciso

Non è mai troppo per cantare l’amore, Iosonocorallo vi presenta Narciso

Dal 13 maggio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “Narciso” (Shakerarti), il nuovo singolo di iosonocorallo, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 6 maggio.

Amore o ego? Questa è la domanda che accompagna la storia raccontata in “Narciso”. Spesso la linea è sottile e non è sempre facile rendersene conto. Ci si incammina in una “strada d’oro ma piena di trappole”, diventando l’ombra di un’altra persona, entrando in un vortice in cui diventa difficile dire di no.

“Amore per pochi, Ego per molti” iosonocorallo

Ciao iosonocorallo, partiamo da una domanda che molti ti avranno sicuramente già fatto: perché questo nome? 

Il nome è nato osservando me stesso e il mio modo di essere. E’ una metafora del mio carattere in quanto mi ritengo una persona molto riservata, introversa e sempre molto concentrato a capirmi fino in fondo ma al tempo stesso la musica mi aiuta a mettermi in risalto. Mi identifico, quindi, nei coralli che pur trovandosi nei fondali marini si riconoscono subito grazie al loro colore e alla luce che emanano.

Qual è la filosofia nelle tue canzoni?

Sono tutti brani autobiografici, compresi quelli che devono ancora uscire. Volevo raccontare e affrontare delle tematiche condivisibili e appartenenti alla vita di molti. Ho sempre la volontà che chi mi ascolta debba, in qualche modo, ritrovarsi e rispecchiarsi nelle cose che dico. 

E l’idea di scrivere Narciso come è nata? 

Il tema della canzone è ispirato al mito di Narciso, in quanto volevo affrontare e descrivere tutto ciò che riguarda le relazioni tossiche e nello specifico le conseguenze provenienti da un rapporto con chi è affetto da disturbo narcisistico di personalità.

Non pensi che l’amore sia oramai un tema che spesso abbiamo sentito in tante canzoni? 

Ben venga! Finchè si parla di amore, in qualsiasi sua forma, potrà anche essere ripetitivo ma non sarà mai abbastanza. Anzi, credo che abbiamo ancora molto da imparare a riguardo. 

Oggigiorno, con tutti gli strumenti e i canali digitali esistenti è più facile o difficile raggiungere la notorietà in campo musicale?

Ci sono alti e bassi. Per certi versi ti aiuta a conoscere il tuo pubblico dandoti la possibilità di interagire. Per altri, invece, siamo così tanto bombardati che risulta difficile trovare il giusto spazio di visibilità. 

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -