NOLA, il Candidato a Sindaco Giuseppe Tudisco si racconta ai microfoni di “StreetNews.it”. Ecco com’è andata l’intervista!

Una rappresentanza di “StreetNews.it”, lo scorso giovedì 16 maggio pomeriggio, ha avuto l’onore di incontrare e intervistare il Candidato a Sindaco di Nola (NA), l’Avv. Giuseppe Tudisco, presso il suo studio legale sito in Parco Petillo a Nola.

 

D: << Avv. Tudisco, buon pomeriggio, si presenti ai lettori di “StreetNews.it” … >>

R: << Salve a tutti, sono Giuseppe Tudisco, ho 32 anni, sono sposato da un anno con Maddalena, la mia fidanzata storica, e da circa due settimane sono diventato papà di Pasquale. Nel 2010 mi sono laureato in Giurisprudenza all’Università “Parthenope” di Napoli e dal 2014 sono avvocato, specializzato nella consulenza aziendale, con un focus sulla responsabilità amministrativa delle pubbliche amministrazioni e delle società >>.

D: << Come mai ha scelto di mettersi in gioco in quest’ambizioso progetto politico? >>

R: << Non è stata una scelta semplice in realtà, ho avuto diverse remore fino al giorno prima di annunciare la mia candidatura. Sapevo che mettersi in gioco in un momento così importante della mia vita professionale e personale e scontrarsi con un sistema politico ventennale sarebbe stato complicato. Ma il senso del dovere è stato più forte. Le condizioni di vita nella nostra città peggiorano di anno in anno e non è possibile pensare che l’unica soluzione è andare via da qui. Io voglio restare, voglio rendere questo il posto ideale in cui far crescere i miei figli, i figli dei miei coetanei, e i figli dei nostri figli. Più che una scelta è stato un atto di coraggio di un ragazzo che vuole il bene della propria città >>.

D: << Quali sono i punti principali del suo programma elettorale? >>

R: << È difficile individuarne uno o due, per me sono tutti importanti perché sono tutti accomunati dall’idea di creare finalmente una città a misura d’uomo. Sicuramente uno dei punti principali del programma è l’inclusività, vogliamo fare in modo che le periferie e le frazioni, come Piazzolla e Polvica, si sentano integrate in una medesima città grazie anche ad un trasporto pubblico adeguato. Altri due punti importanti sono la trasparenza e il rispetto delle regole. Infine, sono particolarmente fiero dei nostri progetti per l’ambiente e il turismo, non è possibile che i vicoli della nostra città siano in un totale stato di abbandono. Di Nola, poi, ho una mia idea turistica ben precisa per esaltare i siti archeologici, culturali e religiosi, le figure di Paolino e Giordano Bruno ma anche l’enogastronomia. È davvero difficile individuare pochi punti principali, c’è tanto da fare per la nostra città.>>.

D: << Quali promesse si sente di fare ai cittadini, in caso di elezione a sindaco? >>

R: << Che non andrò mai contro il bene di Nola e dei suoi cittadini. Per il resto, non posso fare altre promesse, ci hanno lasciato in eredità troppi debiti da estinguere. Quello che però posso dire è che, come vi sarete accorti, le altre forze politiche in competizione sono solo una rimodulazione delle vecchie amministrazioni. Adesso, con noi “Movimento 5 Stelle, avete la possibilità di fare un cambiamento. Un vero cambiamento>>.

D: << Perché un elettore dovrebbe votarla? >>

R: << (Perché, n.d.r.) amo questa città e ho un profondo rispetto delle regole. Questa è un’occasione storica per la nostra città, per rompere e staccarsi dal vecchio modo di fare politica. Bisogna capire che questa città è ferma da 20 anni, anzi, ha fatto parecchi passi indietro. È giunto il momento di voltare pagina. Ora o mai più>>.

D: << Vuole lasciare un messaggio ai suoi due competitor? Se sì, quale? >>

R: << Gli rivolgo il più forte in bocca al lupo, augurando il meglio a questa città, e poi mi rendo disponibile per qualsiasi tipo di confronto. Spero che in futuro ci sia un dialogo continuo e sempre più costruttivo>>.

<< Avv. Tudisco, la redazione di “StreetNews.it” la ringrazia per la disponibilità e la professionalità mostrate, le auguriamo il più grosso in bocca al lupo! >>

<< Grazie a voi, e viva il lupo! >>.

 

Segui la pagina di Giuseppe Tudisco su Facebook, clicca sul link:

https://www.facebook.com/tudiscosindaco/

Clicca sulle immagini per ingrandire

di Nicola Compagnone

leave a reply