venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportCOPPA ITALIA: Il Napoli vince ai rigori.

COPPA ITALIA: Il Napoli vince ai rigori.

La finale di Coppa Italia giocata in uno Stadio Olimpico (Roma) decorato, per l’occasione, con un effetto grafico rosso, inizia con la performance del cantante Sergio Sylvestre che preso dall’emozione stecca sull’ Inno Nazionale di Mameli.
Primo tempo con una Juventus in continuo pressing di fronte ad una ben posizionata difesa del Napoli che però commette vari errori in fase di disimpegno mettendo così in pericolo la porta difesa da Meret.
Prima occasione del Napoli nel primo tempo arriva con una bellissima punizione di Lorenzo Insigne sul palo alla destra della porta difesa da Buffon. Finale di un primo tempo, con il predominio della Juventus, finisce con alcune occasioni da gol del Napoli. Le squadre vanno negli spogliatoi con il risultato fermo sullo zero a zero.

Il secondo tempo vede una ripresa del Napoli poi al 70esimo milik spreca clamorosamente una bellissima occasione da gol. Il destro non è il suo piede preferito.
Nel finale, Miracolo di Buffon al novantaduesimo, chiude la partita e si va ai rigori.
Meret para un rigore a dybala e subito dopo un errore clamoroso di Danilo, assegna la coppa al Napoli di Gattuso, queste le sue parole:

“Il mondo del calcio mi ha dato più di quello che ho dato io, mi ha fatto uomo”.

E chiude l’intervista con un pensiero rivolto alla famiglia e alla sorella scomparsa prematuramente qualche settimana fa.

Di Salvio Mericano

image_printStampa Articolo
Salvio Mericano
Salvio Mericano
Salvio Mericano. Sotto questo nome ha creato una comunità social di circa 50.000 followers. Sulla sua pagina Facebook si discute di calcio, attualità e gossip ma è soprattutto ricordato dai suoi seguaci per l’ironia dei suoi video dove spesso, con le sue battute, prendeva di mira: calciatori, tifosi della Juventus, politici e tutto il mondo web. Opinionista a RadioPuntoZero nel programma di Terry De Felice e su Tele A nel programma di Gaetano Gaudiero, Showtime.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -