giovedì, Aprile 18, 2024
No menu items!

NAPOLI SUONA ANCORA

Napoli– È praticamente alle porte l’evento clou – una due giorni ricca di ospiti ed esibizioni – del Napoli suona ancora, l’iniziativa di Arealive sostenuta dall’Assesorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, che ha inondato e continuerà ad inondare la rete con le performance musicali realizzate al PAN|Palazzo delle Arti di Napoli, trasformato per l’occasione in una sala concerti anche se ancora, purtroppo, senza pubblico.

A fine mese, dunque, uno show radio-televisivo a cura di CRC, media partner ufficiale, dal titolo “Frequency speciale Napoli suona ancora“, racconterà complessivamente questa avventura mandando in onda i dj-set registrati dalla terrazza del Maschio Angioino mentre, passerà in diretta televisiva un programma, creato ad hoc, con ospiti i protagonisti del progetto.

Si andrà avanti fino a febbraio con la pubblicazione dei videoclip degli oltre 120 artisti intervenuti: PS3, EPO, Romito, Duo concertare, Mimmo Maglionico & Pietrarsa, M’Barka Ben Taleb e Duo Hadyn saranno i prossimi di cui vedremo le esibizioni.

Oltre alle performance artistiche registrate ”in studio”, è in corso l’uscita delle cosiddette “cartoline digitali“, realizzate in esterno nei più bei luoghi della città, con l’intento di promuovere turisticamente il patrimonio culturale partenopeo insieme a quello musicale.

Marco Zurzolo, Dario Sansone, Maldestro, Roberto Colella, Ebbanesis, Fiorenza Calogero, Flo, Maurizio Capone, Fede ‘n’ Marlen e Gianni Lamagna, tra gli altri, i testimonial di altrettanti luoghi-simbolo: Castel dell’Ovo, Maschio Angioino, Palazzo dello Spagnolo, il Teatro Mercadante, Chiostro di San Domenico, la Chiesa di San Severo al Pendino, Cappella di San Gennaro, Ruota degli Esposti, Chiesa della Sanità, Piazza del Plebiscito, il Museo Filangieri e Piazzale San Martino.

Rosalba Lisbo Parrella

image_printStampa Articolo
Rosalba Lisbo Parrella
Rosalba Lisbo Parrella
Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -