venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsNAPOLI, QUARTIERE SCAMPIA: ZIO DI ALCUNI BIMBI DEL POSTO LINCIATO...

NAPOLI, QUARTIERE SCAMPIA: ZIO DI ALCUNI BIMBI DEL POSTO LINCIATO E BUTTATO NEL CASSONETTO DELLA SPAZZATURA PER AVER ABUSATO DI UN MINORE.

L’UOMO SPAZZATURA…Cyberbullismo e maltrattamento su minori, mix micidiale per incriminare e forse fare luce su queste piaghe sociali.

Dentro la vicenda: una folla  in strada  accerchia un uomo pestandolo e gettandolo poi in un cassonetto dell’immondizia, per aver maltrattato dei minori.

Il giorno prima sono stati malmenati anche il fratello e la moglie.

Perchè? Per punire i presunti maltrattamenti e abusi sessuali ai danni dei tre bambini della coppia.

Le forze dell’ordine sono intervenute per placare la rissa.

Nel frattempo i  minori sono stati poi trasportati in ospedale, e precisamente al Santobono di Napoli per accertamenti: qui i sanitari hanno escluso violenze sessuali, ma hanno confermato i maltrattamenti. In ospedale anche i genitori dei bambini, per la precisione si trovano presso l’Ospedale del Mare, i quali sono stati medicati dal personale medico-sanitario. Adesso i bimbi sono stati affidati ai servizi sociali. Spetterà ora agli agenti, intervenuti ieri sul posto per calmare la folla inferocita, fare chiarezza sulla vicenda e ricostruirne i fatti.

L’uomo è ricoverato all’ospedale Cardarelli in condizioni gravi. Il pestaggio ripreso con i telefonini è diventato virale sui social.

Questa è una delle tante storie che si ripetono: riprendere con il telefonino pestaggi a danno di terzi. Disolito questo è un gesto che avviene tra ragazzi per bullizzare e denigrare il soggetto debole, ma in questo caso il soggetto debole non esiste, visto che colui che ha subito le percosse a sua volta, forse le ha date a dei minori.

Violenza di genere, violenza sui minori, è un disco che gira ormai ininterrottamente da anni. E ci poniamo sempre le stesse domande? Le istituzioni dove sono? Il monitoraggio degli organi competenti dov’è?

In Italia per far si che la giostra si muova si aspetta sempre che qualcuno accenda il motore. Mai nessuno si è posto il problema della prevenzione?

La medicina studia l’antitodo  per prevenire il cancro agli organi, la legge insieme a tutti gli organi competenti  dovrebbe ormai studiare quello per arginare quello esistenziale.

Non è mai troppo tardi!…

a cura di Rosa Arpaia

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -