giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaNapoli: le rocambolesche avventure del bimbo di legno raccontate SECONDO PINOCCHIO dai...

Napoli: le rocambolesche avventure del bimbo di legno raccontate SECONDO PINOCCHIO dai Burambò domenica 12 febbraio

Il consueto appuntamento della domenica mattina al Teatro dei Piccoli di Napoli vede in scena il prossimo 12 febbraio – ore 11 – SECONDO PINOCCHIO lo spettacolo di burattini, attori e pupazzi della pluripremiata compagnia pugliese Burambò inserito nell’ambito dellaprogrammazione a cura di Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, I Teatrini e Progetto Sonora, realizzata d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare.

Gli autori ed interpreti Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli costruiscono una relazione giocosa e spontanea fra loro stessi e i personaggi che si animano in baracca. Nasce così il racconto di un Pinocchio dispettoso e pieno di vita che, in un costante gioco di interazione con il pubblico, riesce ad esaltare le emozioni e i sentimenti che alimentano questa bella storia tra ilarità e commozione.

La cifra stilistica dello spettacolo è nella motivazione assegnata dalla giuria popolare del Festebà per il Premio Miglior Spettacolo per “un’interazione fresca e stimolante, una presenza scenica affascinante e un finale emozionante e sorprendente che dà la possibilità al pubblico di entrare nella storia condividendo una possibile conclusione dello spettacolo“.

Pinocchio in persona racconterà al pubblico in sala alcune parti della sua storia e ne rappresenterà altre, avvalendosi di una controfigura: una marionetta di legno munita di articolazioni snodabili. In breve tempo, fra situazioni rocambolesche e paradossali, gli affanni di Geppetto si riveleranno immediatamente simili a quelli di qualunque genitore che si trova a correre dietro al proprio Pinocchio e a fare mille raccomandazioni puntualmente trasgredite dal monello di turno.

Lo spettacolo sarà in replica anche per le scuole dell’infanzia e primaria lunedì 13 febbraio alle ore 9.30, quale tappa del lungo progetto di formazione e laboratorio TEATRO SCUOLA VEDERE FARE che Le Nuvole con Casa del Contemporaneo portano avanti in collaborazione con Agita e Casa dello Spettatore di Roma come momento di integrazione e affiancamento dell’ordinario svolgimento del curricolo scolastico finalizzato ad avvicinare le nuove generazioni ai linguaggi artistici ed espressivi.

Nei festivi il biglietto costa 8 euro (7 per le scolastiche). La prenotazione è sempre obbligatoria a  3270795871 e 3333542754 o info@teatrodeipiccoli.it. SPECIALI CARD a ingresso agevolato (5 ingressi €35 – 10 ingressi €60). INFO 08118903126 www.teatrodeipiccoli.it

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -