Napoli Est, buche e dissesto stradale ormai al limite: Pericolo per gli automobilisti.

Che molte strade di Napoli siano piene di buche, quasi impraticabili o peggio ancora chiuse, oramai non fa neanche più notizia. La manutenzione delle strade di Napoli per chi non lo sapesse è affidata al P.I.S. Il Pronto Intervento Stradale; un servizio di supporto alla viabilità ed alla sicurezza stradale eseguito per l’Amministrazione Comunale. A capo c’è la Napoli Servizi s.p.a. società multiservizi in-house providing del Comune di Napoli. Ultimo bilancio dell’azienda pubblicato sul sito ha data 2015.

Siamo a Ponticelli nella periferia Est di Napoli, nella foto si vede un autobus della ANM fermo con motore spento, un enorme transenna e una volante della polizia con lampeggianti accesi. Dopo più di un ora e dopo inutili telefonate per far spostare le auto in sosta, l’autobus ha dovuto fare una delicatissima retromarcia per poter finalmente liberare l’enorme ingorgo. Nel tratto di strada ultimamente sono stati effettuati dei lavori di manutenzione dei tubi del Gas e purtroppo come spesso accade, i tecnici dopo aver terminato parte dei lavori (la loro) hanno lasciato tutto transennato con poca sufficienza e sono andati via.

Qui inizia l’odissea: Strada impraticabile, pericolo per le auto in transito, danneggiamento del marciapiede e vai col rischio per chi passeggia a piedi.

Un nostro lettore ha provato a segnalare il problema. Risultato?  Ping pong tra link al sito e numeri di telefono che squillano ma nessuno risponde e siamo nel 2022 dove le APP fanno (quasi) tutto. Magari ne esistesse una del genere, una di quelle con il logo della città come icona sul nostro bel display dello smartphone. Purtroppo il nostro caro lettore non è riuscito a segnalare il problema e ci ha inviato questa bella foto col bus fermo in mezzo alla strada e le macchine dietro paralizzate.

Ricordiamo che il comune ha messo a disposizione 1.300.000€ (link al sito) per la manutenzione straordinaria delle strade appartenenti alla viabilità primaria ed ai grandi assi viari comunali. Sono pochi? Sono troppi? Il servizio è efficiente?

Se volete segnalare anche voi un disservizio o altro, potete contattare la redazione:

WhatsApp: 349 093 8075
E-mail: info@streetnews.it

A cura di Salvatore Cocchio