“My key “, l’album dal sound internazionale di Myky in tutti i digital stores dal 1 Giugno .

Myky Petillo nasce il 12 Giugno nella provincia di Napoli. Cresciuto ascoltando Michael Jackson, Madonna, i Queen e gli Abba e nutrito di cultura pop da capo a piedi, sin da piccolo sviluppa una grande passione verso l’arte e la musica. Appena adolescente la voglia di sfondare si fa subito sentire e, a 12 anni forma insieme ai suoi migliori amici una boyband in stile anni 90 e a scrivere le prime canzoni.
Nel 2008 con il gruppo vocale THE DREAMERS arriva alla fase finale dei provini della prima edizione dello show televisivo X-FACTOR su RAI2, il Bootcamp, tra i primi 8 gruppi selezionati in tutta italia. Nel 2012 partecipa al talent show SOCIAL KING 2.0 su RAI 2 e RAI GULP e si classifica secondo. Dal 2012 è il Frontman del gruppo acoustic latin pop Soulbahia, con cui ha realizzato anche un cd di cover ed inediti tra i quali “Bound To You” e “Una Vita Non Basta”. Dal 2012 collabora anche con il DJ Producer Mauro Perrotti , in arte DJ Mauro Fire, con cui ha realizzato i singoli “The Game Of Love”, “Love Is My Drum”, “La Vida”, “Don’t Give Up”, “Project S.H.”, “Pill” e “Senza Fermarsi Mai”.
Sempre in collaborazione con Dj Mauro Fire, ha scritto pezzi anche per altri artisti, come scritto pezzi per altri artisti come “I’m Ready To Start” per Anna Lesiv, “Another Life” e “Strength of a Woman” per Afrodite, “Universal Fantasy” per Marika Cecere, “Redeem” per Paul Verd e “Don’t Give Up” per Infernia Sinner. Myky non è solo un cantante/cantautore, ma dal 2013 è anche il presentatore ufficiale del concorso nazionale “Drag Factor – The Italian Race”,  e dal 2014 del talent musicale “Tra Palco e realtà” a Cava de Tirreni .
Nel 2015 è interprete di “Heaven”, colonna sonora del corto “Un Mostro Chiamato Ignoranza” del regista Alessandro Antonaci.
Myky partecipa anche alla colonna sonora della web serie “G&T” con il suo pezzo “Ticket To Nowhere” e la cover di P!nk “Try”.
A Giugno 2018 esce il suo primo disco di inediti prodotto dalla Sound Management Corporation, “MY KEY” che contiene 10 canzoni scritte da Myky, con la collaborazione di Nicola Cucurachi (che ha curato gli arrangiamenti di “Bound To You”, “Don’t Know What Love Is”, “Ticket To Nowhere” e “Heaven”) e il giovane producer Domenico Messina del K1 Studio (che ha curato gli arrangiamenti di  “Secret”, “Room”, “Sorry”, “A Day Of Sun” e “My Friend”).
Il primo estratto dal disco “MY KEY” si chiama “Secret”, un’ up-tempo pop che strizza l’occhio alla dance anni ’80. “Secret” parla di una storia d’amore clandestina, una sorta di patto tra due amanti da rispettare in difesa di un amore che  può essere vissuto solo alla luce della luna. Una storia non raccontata, le cui emozioni si fanno note. Il video è stato diretto dal regista Domenico Manzo della Dm Production ed è online dal 1 Giugno su youtube e su tutti i digital stores.

a cura di Michele Vario