giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMuseo in Transito approda a DIDACTA, la fiera dell'insegnamento

Museo in Transito approda a DIDACTA, la fiera dell’insegnamento

Approda a DIDACTA il futuristico progetto “Museo In Transito“, la fiera dell’insegnamento che da oltre 50 anni in Germania, ha l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore. Dal 16 al 19 marzo apre DIDACTA, la fiera dell’insegnamento dedicata ai Dirigenti Scolastici e ai Docenti che coinvolge le più rilevanti realtà italiane e internazionali nell’ambito dell’istruzione e della formazione. Un percorso formativo di quattro giorni, costo del biglietto 14 Euro il tutto in un’area espositiva, che coinvolge la lunga filiera delle aziende che lavorano nel mondo della scuola e della formazione e un’attività dedicata agli eventi: convegni e seminari che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica, fino allo spazio d’apprendimento.

Al suo interno un importante programma scientifico, coordinato  dall’istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE) presenta tra gli altri seminari e workshop Museo in Transito, il Progetto sardo dell’associazione ArCoEs (in rete con ANISA Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell’Arte, Unica Radio, CTM) che coinvolge anche gli alunni delle scuole ISSS S. Pertini, il Liceo G.M. Dettori, il Liceo Artistico Foiso Fois e l’IS Azuni di Cagliari. 


19 marzo dalle 16:00 alle 17:30
I Relatori del programma scientifico saranno: Grazia De Vita (ArCoEs) Simone Mereu (ANISA) Modera Anna Maria Maullu (Dirigente Scolastico ISSS S. Pertini Cagliari)

Qui sotto, alcuni link utili per info sull’ evento:

https://eventi.fieradidacta.it/Ricerca.aspx?evento=1185#ris1
Per partecipare ai seminari di Didacta 
https://fieradidacta.indire.it/it/programma/?gclid=CjwKCAiA4rGCBhAQEiwAelVti9qdoO0EuEevd8hhhWth1OxQMQbTXJrgJVwCmsZovMYIShwfHR__exoC7boQAvD_BwE

Per fruire dei percorsi formativi è necessario completare l’acquisto del biglietto, che è valido per tutti e 4 giorni di Didacta, al costo di 14 euro. Le attività all’interno di DIDACTA sono tutte valide ai fini dell’aggiornamento e i docenti possono utilizzare per l’acquisto la Carta Docente.

Di Salvatore Cocchio

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -