giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusica"Monologo" feat. Gianluca Petrella è il nuovo singolo di Cristiano Turrini!

“Monologo” feat. Gianluca Petrella è il nuovo singolo di Cristiano Turrini!

Dal 21 maggio è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “MONOLOGO” (Cantieri Sonori), nuovo singolo di CRISTIANO TURRINI che vede il featuring di GIANLUCA PETRELLA.

Continua la rinascita di CRISTIANO TURRINI che, ancora una volta, si mette in gioco continuando a sperimentare nuove sonorità pur mantenendo vivo il percorso fatto fin qui. Il testo di “MONOLOGO (feat. GIANLUCA PETRELLA)”, suo nuovo brano, è stato pensato proprio come il significato del titolo stesso esprime: è un dialogo diretto con se stessi, talvolta illogico e tumultuoso, una rappresentazione di pensieri e stati d’animo che ognuno di noi vive. Nel singolo scritto da Marco Canigiula e lo stesso Cristiano, la cui produzione musicale è stata affidata a Davide Gobello, la voce di Cristiano è accompagnata da grandi musicisti del panorama nazionale, quali Jacopo Carlini al pianoforte, Davide Gobello alle chitarre, Matteo Carlini al basso e Davide Savarese alla batteria. Il tutto è stato arricchito e impreziosito dal trombone di Gianluca Petrella che, entusiasta del brano, ha deciso di collaborare al progetto ed inserire i suoi fiati.

Spiega Cristiano a proposito di “Monologo”: «Io e Marco Canigiula abbiamo scritto questo brano insieme già qualche mese fa. Prima di farlo uscire volevamo trovare qualcosa che lo rendesse diverso, che mi permettesse di tornare alle origini soul pur mantenendo tracce del mio percorso artistico recente. Ho la fortuna di avere una grande squadra di musicisti e quindi abbiamo pensato ad un arrangiamento che desse spazio alla loro creatività e di tornare quindi alla musica interamente suonata dal vivo».

Pre-salva ora “Monologo”

Biografia

Cristiano Turrini è un cantautore romano classe ‘89. Nel marzo 2013 partecipa in qualità di doppiatore al telefilm “Violetta” per Walt Disney. Lo stesso anno, in trio con Roberto D’Addio e Alessandro Corsi, partecipa al “Festival di Castrocaro” su Rai 2 con gli inediti “Tempesta solare” e “Dicono che le cose” scritti e prodotti da Marco Canigiula (autore per Annalisa, Emma Muscat, Biondo, Suor Cristina, Alessandro Casillo). Nel 2015 firma un contratto con Cantieri Sonori e pubblica i singoli “Tutto Quello Che Non Siamo” (60 finalisti Sanremo Giovani 2016) e “Irrazionale” (60 finalisti Sanremo Giovani 2018). Nel 2018 è coautore, unitamente a Marco Canigiula, del brano “Sconnessi” (interpretato da Carolina Rey), colonna sonora dell’omonimo film di Christian Marazziti. Il brano riceve la candidatura ai Nastri D’Argento come “Miglior Brano Originale”. Nel 2019 vince “Play! Storie Che Cantano” con il brano “Guernica” (Canigiula, Turrini). Il 20 febbraio 2020 esce “Bla Bla Bla” (Sneider, Turrini) feat con il cantautore Bolo Mai e il 13 marzo pubblica il brano “Nutella Sul Pane” (Canigiula, Turrini). Il 22 agosto 2020 vince il concorso “Deejay On Stage” con il brano dal titolo “Kuala Lumpur” (Canigiula, Turrini, La Terza), prodotto da Cantieri Sonori, che vanta la collaborazione di importanti musicisti come il pianista Jacopo Carlini (Giorgia, Fiorella Mannioia, Sanremo 2020), Davide Gobello (Fabrizio Moro, Loredana Bertè, Tricarico, Paolo Vallesi) e il bassista Matteo Carlini (Alex Britti, Martina Attili). Il 13 novembre esce su tutti i digital store “Sulle Note Di Elvis” (Canigiula, Turrini). E’ la voce di “DJ Catnip” uno dei personaggi principali della serie animata “Gabby’s Dollhouse (La casa delle bambole di Gabby)“ per la DreamWorks disponibile su Netflix dal 5 gennaio 2021. Il 21 maggio 2021 esce in radio e in digitale per Cantieri Sonori il suo nuovo singolo “Monologo” scritto da Cristiano e Marco Canigiula, con la produzione musicale di Davide Gobello, che vede la collaborazione di grandi musicisti e arricchito dal featuring di Gianluca Petrella.

FacebookInstagram

RED&BLUE MUSIC RELATIONS 
www.redblue.it – info@redblue.it 

Fb: RedBlueMusic 

Ig: redblue_musicrelations 

Tw: RedBlue_Music 

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -