giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportMilano torna in campo all’Allianz Cloud contro Piacenza

Milano torna in campo all’Allianz Cloud contro Piacenza

IN SINTESI: Ritorna la Superlega all’Allianz Cloud di Milano. I padroni di casa dell’Allianz Powervolley ospitano la Gas Sales Bluenergy per l’anticipo dell’undicesima giornata di campionato in programma alle ore 18.00 in diretta su Raisport. Dopo il rinvio della sfida con Trento, i ragazzi di coach Piazza torneranno in campo dopo 14 giorni: avversario di turno sarà Piacenza, formazione temibile ricca di qualità nel roster con giocatori del calibro di Grozer, Russell e dell’ex Clevenot. «La partita con Piacenza è una gara che dovremmo affrontare con la massima aggressività in ogni fondamentale – analizza Leandro Mosca –: sarà necessario giocare con la mentalità e la tecnica che stiamo sviluppando molto bene negli allenamenti durante la settimana».

MILANO – Vigilia di Superlega per l’Allianz Powervolley che torna a disputare una gara di campionato dopo il rinvio della partita con Trento causa Covid della scorsa domenica. A distanza di 14 giorni la formazione milanese scenderà così di nuovo in campo, impegnata nell’anticipo dell’undicesima giornata contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza con fischio d’inizio alle ore 18.00 all’Allianz Cloud e diretta tv su Raisport.

60 chilometri in linea d’aria e 4 punti in classifica: è questo lo spazio che separa Milano e Piacenza che sabato 21 apriranno quello che sarebbe, sulla carta, l’ultimo turno del girone di andata in un campionato fortemente condizionato dai rinvii di molte partita a causa della pandemia. Con una gara in meno rispetto ai piacentini (8 partite disputate per Powervolley, 9 per Piacenza), Milano vuole scendere in campo per aumentare ulteriormente la distanza dai propri avversari. Con i 16 punti conquistati fin ora, Piano e compagni occupano la terza piazza in classifica, in attesa di recuperare le sfide con Perugia e Trento. Il focus però è totalmente proiettato al confronto con la formazione guidata da Lorenzo Bernardi che, subentrato a stagione in corso ad Andrea Gardini, sta cercando di dare nuovo vigore a Piacenza. Dal canto suo Milano, che ha confermato di essere una squadra arcigna e combattiva, non ha più intenzione di lasciare punti per strada e, contro l’ex Clevenot (che dopo due anni con la maglia Powervolley, è tornato a Piacenza di cui è ora capitano), cerca il bottino pieno. Non sarà certamente una partita in discesa, visto il valore qualitativamente alto dell’avversario che può contare sul tedesco Grozer, sull’americano Russell e proprio sul francese ex Milano, mentre a guidare la squadra in palleggio in corsa è stato inserito Michele Baranowicz. Nomi che testimoniano un roster di alta caratura per Piacenza, ma che non spaventano di certo i ragazzi di coach Piazza che, in settimana, ha avuto modo di lavorare approfonditamente negli allenamenti per permettere al suo team di arrivare pronto al confronto.

«La partita con Piacenza è una gara che dovremmo affrontare con la massima aggressività in ogni fondamentale – analizza alla vigilia il giovane centrale Leandro Mosca –: sarà necessario giocare con la mentalità e la tecnica che stiamo sviluppando molto bene negli allenamenti durante la settimana. Arriviamo a questo appuntamento dopo una partita rinviata all’ultimo momento che però non ci condiziona, data una settimana intensa che abbiamo sviluppato in palestra. Sarà necessaria massima attenzione perché Piacenza ha giocatori di altissimo livello che stanno dimostrando di poter mettere in difficoltà chiunque. Dovremo essere bravi a non lasciar prendere loro troppa confidenza con la partita».

STATISTICHE
Il match Allianz Powervolley Milano – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà il secondo confronto tra le due società, con la vittoria di Milano della scorsa stagione per 3-1.

EX
Trevor Clevenot a Milano dal 2018 al 2020, Fabio Fanuli a Milano nel 2017-18, Marco Izzo a Milano dal 2018 al 2020 ed Alessandro Tondo a Milano dal 2016 al 2019.

DIRETTA TV
Il match delle 18.00 Allianz Powervolley Milano – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà visibile in diretta tv su Raisport, canale 57 del DDT.

PROBABILI FORMAZIONI

Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Maar – Ishikawa, Pesaresi (L). All. Piazza. 

Gas Sales Bluenergy Piacenza: Branowicz – Grozer, Polo – Candellaro, Russell – Clevenot, Scanferla (L). All. Bernardi.

Arbitri: Santi – Vagni. Terzo Arbitro: Manzoni.

Impianto: Allianz Cloud di Milano. 

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -