venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportMilano torna al successo: 3-1 ai danni di Sora

Milano torna al successo: 3-1 ai danni di Sora

MILANO – Ritorno alla vittoria per l’Allianz Powervolley che all’Allianz Cloud di Milano si impone con il punteggio di 3-1 sulla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. In 1 ora e 10’ minuti la formazione meneghina chiude con i parziali 25-25, 25-25, 25-25 un confronto non apparso quasi mai in discussione. L’ottava giornata di ritorno consegna in dono a Milano 3 puntifondamentali per la classifica per rinforzare il quinto posto, mentre per Sora arriva il 18esimo stop stagionale che complica ulteriormente le residue chance di salvezza della squadra ciociara.

“Dopo il temporale, torna sempre il sereno”. Ed il sereno è tornato a splendere all’ombra della Madoninna per l’Allianz Powervolley. Un “sole” necessario solo in fatto di punti da incastonare in classifica, perché nonostante le tre sconfitte consecutive in campionato con Perugia, Trento e Modena, la prestazione tecnica non è mai mancata. Contro Sora però Milano ha scelto di tornare ad indossare il suo vestito migliore, sfoderando una prestazione determinata di fronte a 4154 spettatori, con un Allianz Cloud in festa anche grazie all’entusiasmo degli oltre 2000 presenti del CSI di Milano per l’”Oratorio Day”, frutto del percorso dell’alleanza educativa tra CSI e Powervolley. Performance di gruppo per Sbertoli e compagni, trascinati dai 27 punti di Nimir (con 7 ace) e dall’ottima prova di Clevenot (15 punti con 4 ace), che si è aggiudicato l’MVP del confronto. Insieme a loro, grazie all’ottima regia di Sbertoli, ben 5 giocatori in doppia cifra: oltre all’olandese ed al francese già citati, Milano chiude con i 12 punti di Kozamernk (100% nei primi due set con 5 punti per parziale) ed Alletti, e gli 11 di Petric. I tre punti così conquistati portano Milano a quota 36, cementando fortemente la quinta piazza in graduatoria ed inaugurando al meglio una seconda fase del girone di ritorno che potrà essere interessante per il team meneghino.

«Siamo felici di essere tornati alla vittoria è il commento del numero 4 Jan Kozamernik : dopo un periodo non facile per noi, in cui abbiamo perso alcune gare, era importante ritrovare la giusta confidenza con il successo. Siamo stati bravi ed abbiamo giocato una bella partita, anche se siamo calati nel terzo set. I tre punti sono preziosi per la classifica, ce li teniamo stretti sapendo che abbiamo partite dure da vincere per il nostro cammino verso i playoff». Il match andato in scena all’Allianz Cloud, che segna la 300 presenza in carriera per Pesaresi, consegna così a Powervolley la 12esima gioia stagionale, con il pre gara caratterizzato dalla testimonianza dell’iniziativa volley4all di Allianz Powervolley e Fondazione Allianz UMANA MENTE che ha portato all’attenzione il progetto “Food Bank in Oncology”, sviluppato dalla Fondazione per Adroterapia Oncologica – Tera, nata per ideare, progettare, costruire centri per la cura dei tumori con adroterapia in Italia e all’estero. Qualche istante prima del fischio d’inizio, invece, premiazione da MVP del mese di gennaio per Nimir Abdel Aziz: il posto 2 olandese, dopo aver vinto anche il titolo a novembre e dicembre, ha ritirato il premio dal Direttore Generale di Allianz S.p.A. Maurizio Devescovi.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -