martedì, Aprile 23, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportMilano si arrende a Trento per 3-0

Milano si arrende a Trento per 3-0

TRENTO – Non riesce l’impresa all’Allianz Powervolley che esce sconfitta nel recupero della decima giornata del girone di andata di Superlega. Ad avere la meglio sulla formazione meneghina sono i padroni di casa dell’Itas Trentino che, grazie ad una prestazione determinata e concreta, hanno fatto proprio il match infliggendo a Milano un 3-0 che lascia Piano e compagni con l’amaro in bocca e senza punti (25-18, 25-17, 25-15).

È una Epifania non felice per Milano che, dopo la sconfitta alla prima gara del 2021 con Verona, si deve arrendere all’evidente superiorità dei propri avversari. Troppo ampio il divario tra le due squadre in questo momento, con i ragazzi di coach Piazza ancora alla ricerca della miglior condizione fisica e del ritmo gara dopo un periodo di stop forzato causa Covid-19 che ha tenuto la squadra lontano dai campi per tutto il mese di dicembre. Dall’altra parte della rete l’Allianz Powervolley non poteva incontrare un avversario peggiore, ovvero un’Itas Trentino arrivata al match con i meneghini con grande entusiasmo derivante dal successo su Perugia, ma allo stesso tempo con nelle gambe tre partite giocate negli ultimi nove giorni. Salgono così a 13 le vittorie dei dolomitici su Powervolley, con l’unico successo di Milano su Trento che risale al 15 ottobre 2017 quando l’allora Revivre Milano si impose 3-2 al tie break proprio in casa della Diatec Trentino. Dopo 1 ora 15 minuti di gioco, l’ex Nimir insieme ai suoi compagni ha inflitto un nuovo “dolore” ai meneghini e con la vittoria per 3-0 Trento si è presa l’intera posta in palio lasciando Milano a mani vuote sulla via del ritorno verso casa. Per l’Allianz Powervolley è stato un confronto arduo, contro una squadra come Trento che ha dato prova dei valori che sono in seno al team guidato da Angelo Lorenzetti e trainato in campo da Kooy (MVP) e da quel Nimir che per tre anni ha fatto proprio le fortune di Milano. Non c’è stata partita, se non per un inizio speranzoso del primo parziale: la costanza degli avversari e qualche errore di Milano hanno spianato la strada ai padroni di casa che hanno meritatamente vinto la gara, trovando tre punti che permettono a Trento di chiudere il girone d’andata al terzo posto della classifica avulsa per la griglia dei quarti di finale di Coppa Italia e trovare ulteriore slancio per la graduatoria generale che portano i dolomitici sul gradino più basso del podio a quota 33 punti (su 16 gare giocate). Per Milano invece la casella punti non si smuove: rimangono 20 in 14 gare, mentre per quanto concerne i quarti della coppa nazionale la formazione di Piazza dovrà attendere l’esito del confronto tra Monza e Ravenna in programma domani. In caso di successo dei brianzoli per 3-0 o 3-1, Milano chiuderebbe al sesto posto (entrambe le formazioni sarebbero a 16 punti) con Monza avanti per quoziente set. Qualsiasi altro risultato nella sfida con Ravenna, invece, consegnerebbe a Milano la quinta piazza (quarti contro Modena fuori casa) e, di conseguenza, il sesto posto ai brianzoli.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -