fbpx
Home  /  Comunicati Stampa   /  Michele Selillo presenta il suo nuovo singolo “Come Faccio” al Multicinema Duel Village di Caserta.

Michele Selillo presenta il suo nuovo singolo “Come Faccio” al Multicinema Duel Village di Caserta.

Il cantautore napoletano Michele Selillo ha incontrato i giornalisti in una conferenza stampa mercoledi 20 novembre alle ore 11:00 al Multicinema Duel Village di Caserta per la presentazione del nuovo singolo musicale intitolato “Come faccio”, che sta scalando la vetta del successo e conquistando un pubblico sempre più ampio. L’evento di presentazione del nuovo singolo è stato moderato dalla simpatica e bravissima Daniela Del Prete, Presidente dell’Associazione “Dagal Creations”, con la presenza anche del direttore cinematografico del Duel, Silvestro Marino. Il brano “Come faccio”, rappresenta la storia tormentata di due persone, un amore semplice e vero, che racconta di quando uno ama quando pure viene lasciato e uno capisce quando ha amato. Infatti, il testo è incentrato su un amore di un innamorato che ha perso la sua donna e che grida al mondo il suo dolore. Tale brano è stato scritto da Selillo con Sergio Iodice, musicato con Luigi Serretta e con la regia di Marco Cantone.

Dopo il successo del primo brano ‘Pe ce fa’ nnammurà’, Michele Selillo è tornato a dare voce alla sua calda e deliziosa melodia confermando di possedere un grande talento. Nella sua lunga conferenza stampa, ricca di domande, ha ringraziato tutti i giornalisti presenti e non ha nascosto tutta la sua emozione perché per un artista quando si scrive una canzone, è bello che gli altri la condividano. Tutte le mie canzoni sono ricche di emozioni ogniqualvolta che scrivo qualsiasi parola. Quando ho scritto il brano “Pe ce fa’ nnamurà” in napoletano non pensavo a un successo notevole di 80mila visualizzazioni e che racconta un amore felice. Addirittura è stata fatta una versione bachata di tale brano, ballata in tante sale da ballo, e ha fatto la finale di Coppa Italia delle danze caraibiche. Sono rimasto stupito da tanto successo. Inizialmente, nella mia carriera, mi sono affiancato al teatro, per poi iniziare degli spettacoli come “Quartieri Spagnoli” e “Carosando con Totò” ma anche miei spettacoli dove io parlo sempre di temi importanti come la violenza sulle donne, l’immigrazione e l’omofobia.

Il singolo “Come faccio” è legato a un importante progetto di non fare un disco ma di mettere un singolo brano musicale sui più importanti social network per una maggiore visibilità. Io mi riconosco nella musicalità del cantante Sal Da Vinci perché è ricca di fioriture e poi perché è uno “scugnizzo” con quella voglia e grinta di abbattere la parete del pubblico. Poi nutro grande ammirazione per Massimo Ranieri che per me rappresenta il sogno, la crescita e il talento, crescendo con i suoi brani più famosi che mi hanno aiutato anche durante il percorso del reality “Amici” nel 2008. Il mio sogno è di far conoscere la canzone napoletana nel mondo e quindi ben vengano iniziative future di partecipare a più importanti festival della musica. Noi cantanti più giovani dobbiamo essere i testimoni per portare e trasmettere la canzone napoletana alle prossime generazioni.

Terminata la conferenza stampa la pasticceria Re di Dolci di Caserta ha offerto un buffet di dolci natalizi e panettoni artigianali. I momenti più salienti sono stati immortalati dalla professionalità della fotografa Ph Maria Pia Di Cecio. La prima serata del tour di Michele Selillo sarà a Caserta al Multicinema Duel Village il 13 dicembre con uno spettacolo musicale, della durata di 45 minuti, presentato da Rosanna Romano, con brani classici napoletani e quelli scritti dal cantautore. Si avvia con oggi un importante percorso tra cinema e musica per un unico filo conductor, grazie anche a Daniela Del Prete.

 a cura di Giuseppe De Carlo