MEI 2020 – I primi di Ottobre a Faenza

Venerdì 2 Ottobre, in Piazza del Popolo, è in programma il concerto “Buon Compleanno Castellina”, un omaggio al Maestro Castellina per il centenario della sua nascita. L’Orchestra Castellina-Pasi, l’unica orchestra da ballo italiana ad aver conquistato due dischi d’oro, presenterà al pubblico i successi di ieri e di oggi.

Sabato 3 ottobre, sul palco del Teatro Verdi, salirà il musicista e compositore Claudio Simonetti, fondatore della storica rock band Goblin, per una tappa del suo tour mondiale.  In qualità di testimonial del contest “Arrangiami!100 anni per il futuro” l’artista si esibirà in un’eccezionale performance al pianoforte, che ripercorrerà tutti i più grandi successi della sua carriera, prima di partire per un importante tour internazionale.

Domenica 4 ottobre, la giornalista e autrice Francesca Amodio presenterà il suo libro “L’Osteria del Palco. Storie gastromusicali di musicisti on the road” con la prefazione di Omar Pedrini. Il libro è un omaggio ai 25 anni del MEI, e celebra lo sposalizio tra musica, viaggio e gastronomia attraverso i racconti di 25 artisti che sono passati per le vie di Faenza durante l’ultimo quarto di secolo.

a cura di Michele Vario