venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIntervisteMatteo Salvini a Napoli per Vincere: "con Maresca Sindaco (dopo 30 anni...

Matteo Salvini a Napoli per Vincere: “con Maresca Sindaco (dopo 30 anni di malgoverno della Sinistra) finalmente Aria Nuova”!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, tra cui Roberto Della Ragione

Sotto il sole cocente di Piazza Nazionale a Napoli (38 gradi percepiti) centinaia di Napoletani e Giornalisti hanno sfidato stamattina la temperatura proibitiva per accogliere il leader della Lega Matteo Salvini che ha presentato ufficialmente in Piazza la candidatura di Catello Maresca e la raccolta firme per il referendum sulla riforma della Giustizia. 

Dal pm, in aspettativa per la campagna elettorale, sono arrivate parole al miele per Salvini: “La presenza di Matteo a Napoli è un segnale di rinascita per la città che, oggi, è nell’agenda di Governo. La Lega ha mostrato coerenza da subito con il sostegno al mio progetto civico. Con questi presupposti è possibile ricostruire la città, devastata da 30 anni di malgoverno della sinistra. I cittadini ci chiedono giustizia, lavoro, sicurezza“. 

Salvini ha rimarcato quali sono le priorità del suo partito: “Maresca è al centro del progetto  per questo motivo rinunciamo al Sindaco. Prima viene l’interesse dei napoletani. Vogliamo un Sindaco che, qualora ci fosse una casa da assegnare la assegni a un italiano in difficoltà e soltanto se rimane qualcosa pensi agli immigrati. Il reddito di cittadinanza va rivisto perché se una forma di sussidio è sacrosanta, non può però trasformarsi in qualcosa di eterno che scoraggi le persone ad andare a lavorare”. 

Poi un messaggio agli alleati: “Io sono qui per unire il centro-destra e non per dividere. Spero che tutti remino dalla stessa parte, in questo caso con Maresca che è il candidato di tutta la coalizione”. Una fumata bianca arrivata dopo settimane di tensione tra il pm da un lato e il blocco Forza Italia-Fratelli d’Italia dall’altro. Alla fine, mentre la Lega non presenterà il proprio simbolo nelle liste elettorali, l’accordo trovato lasciato libertà di manovra agli altri due partiti. Il magistrato ha poi firmato la petizione per il referendum sulla Giustizia: “Questo è il primo segnale che in Italia viene dato per un Sistema che deve essere cambiato“. 

(Articolo a cura di Antonella De Novellis)

image_printStampa Articolo
Rosalba Lisbo Parrella
Rosalba Lisbo Parrella
Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -