venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaMASTERCLASS ATELIER BELCANTO III CON BRUNO DE SIMONE E ALESSANDRA ROSSI

MASTERCLASS ATELIER BELCANTO III CON BRUNO DE SIMONE E ALESSANDRA ROSSI

Da martedì 31 agosto a sabato 4 settembre la WunderKammer Orchestra organizza, in collaborazione con il Comune di Pesaro, la terza edizione di Atelier Belcanto, corso di alto perfezionamento nel canto lirico, con i prestigiosi docenti Alessandra Rossi, soprano e didatta di tecnica vocale di riconosciuto livello internazionale, e Bruno de Simone, celebre baritono  insignito del Premio “Rossini d’Oro”,  che da decenni calca i maggiori palcoscenici del mondo.

Undici gli allievi partecipanti che provengono sia dall’Italia sia dall’estero. Il programma prevede lo studio e la preparazione tecnica, vocale e interpretativa di arie d’opera scelte dagli allievi che saranno accompagnati al pianoforte dal M° Sem Cerritelli, titolare di cattedra del Biennio di Maestro Collaboratore presso il Conservatorio Donizetti di Bergamo.

La sede, come dalla prima edizione, sarà di nuovo Villa Pavarotti, sul Colle San Bartolo a Pesaro, luogo di grande fascino per essere stata per oltre trent’anni la seconda casa del grande tenore Luciano Pavarotti del quale conserva tutte le testimonianze e che ha ospitato negli anni tanti personaggi del jet-set internazionale.

La Masterclass si concluderà, sempre a Villa Pavarotti, sabato 4 settembre con il Concerto Finale aperto al pubblico nel quale gli allievi si esibiranno nelle arie studiate durante il corso. Il pubblico voterà i giovani artisti cui saranno assegnate una o più borse di studio offerte dal Rotary Club Pesaro Rossini. L’associazione WKO premierà inoltre, con voto della giuria tecnica, l’artista che si sia particolarmente distinto o distinta con una scrittura per un concerto a cachet da inserire nella programmazione 2022. Durante l’evento verranno rilasciati i diplomi e gli attestati di partecipazione. È previsto un brindisi al termini del concerto.

Biglietti Concerto Finale: intero € 15,00; ridotto under 26 € 10,00; under 18 ingresso gratuito.

Info e prenotazioniwww.wunderkammerorchestra.com – info@wunderkammerorchestra.com – cell. 366.6094910.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -