Massimo Palmese in Concerto a Pomigliano d’Arco

Il 25 luglio 2020 nel Cortile del Comune di Pomigliano d’Arco si è tenuto il concerto “Un’ estate fa” del grande artista Massimo Palmese che ha regalato a tutto il pubblico momenti di spensieratezza e grande emozione. Un concerto che celebra la ricorrenza dei 30 anni di carriera dell’artista e come sottolinea lui stesso, interamente dedicato alle donne, sia quelle che lo hanno sostenuto durante tutte le sue iniziative sia alla figura femminile nella sua espressione più elevata.

Nonostante l’evento si sia  svolto secondo le norme di sicurezza vigenti e le leggi del distanziamento al fine di evitare assembramenti, tutti i posti disponibili erano occupati  e coinvolti in un’unica grande voce guidati dal grande artista sulle note di ‘Notturno’ di Mia Martini, ‘Rosalia’ di Fabio Concato, ‘Buontempo’ di Ornella Vanoni, ‘La pansè’ di Carosone, ‘Ti amo ancora di più’ di Riccardo Cocciante e tanti altri estratti della grande musica italiana. La serata è stata allietata anche dalla partecipazione di Loredana Russo Spena che condividendo l’idea di onorare le donne, con la sua eleganza ed empatia ha  regalato momenti di immensa poesia, facendo emergere le emozioni più profonde di ognuno.

All’evento ha preso parte anche l’Assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili, la gentilissima Dott.ssa Franca Trotta, ricordando a tutti che proprio in questo periodo è necessario incrementare le iniziative del proprio comune sostenendo concerti svolti con le stesse  modalità, che hanno eco anche nei paesi circostanti.

Annalaura Ammaturo