Maria Tona da tronista di Uomini e Donne a musa di un corto d’autore lgbtq bellissimo.

Il grande pubblico ha avuto modo di conoscere Maria Tona come ex concorrente di Uomini e Donne ma l’esuberante e bellissima imprenditrice di chirurgia estetica vanta anche una carriera di attrice ( Tona ha recitato in un film  con un giovane Alessandro Borghi agli esordi come co-protagonista). L’ex discussa tronista della trasmissione di Maria De Filippi ha partecipato come interprete a molti lavori cinematografici tra cui un cortometraggio lgbtq che è stato un  vero e proprio successo. Il corto si chiama ” Venere è un ragazzo” è vanta molti premi vinti in importanti festival internazionali. 

” Venere è un ragazzo” è uscito più di un anno fa e ha ricevuto recensioni entusiastiche dalla stampa cinematografica, travolgendo il web con fiumi di articoli. Addirittura Tona vinse un premio come miglior interprete femminile datogli dalla prestigiosa rivista di cinema Cinefacts. Ricevendo il plauso di pubblico e critica. 

La doppia anima di Maria Tona, da personaggio trash televisivo a musa di un corto lgbtq d’autore fa molto sorridere ed è quello che non ti aspetteresti mai da una tronista di Uomini e Donne visto che la sua prova d’attrice è ottima e il corto bellissimo – con buona pace di stereotipi e pregiudizi verso questo tipo di personaggi. 

In ” Venere è un ragazzo” Maria Tona interpreta magnificamente una donna di mezz’età schiava della chirurgia estetica, innamorata di un uomo più giovane di lei che ama vestirsi da donna e prostituirsi. L’interpretazione di Maria Tona è sorprendente, intensa, drammatica, davvero una grande prova di attrice per un grande cortometraggio. Venere è un ragazzo è online su Vimeo a questo link: Venere è un ragazzo on Vimeo

Vi segnaliamo anche un divertente siparietto di Maria Tona e del cast di ” Venere è un ragazzo” per una canzone dal sound anni 80 che rende ancora una volta Tona, la tronista che non ti aspetteresti mai, ma forse tutto questo fa parte del gioco di una donna eccentrica che ama infrangere gli schemi infischiandosene di essere un personaggio trash o una buona attrice di cinema purché faccia solo quello che vuole, nel bene e nel male.