fbpx
Home  /  Comunicati Stampa   /  Malcom Raffaello Creatore, un vero talento artistico.

Malcom Raffaello Creatore, un vero talento artistico.

Uno showman non è solo un presentatore o un intrattenitore. A differenza di un semplice conduttore, è in grado di incentrare su di sé lo spettacolo stesso, esibendosi in vari numeri di canto, danza, recitazione e riscuotendo il più ampio favore del pubblico, come nel caso di Malcom Raffaello Creatore, un vero e proprio talento che grazie alle sue mille qualità artistiche, sta conquistando giorno dopo giorno la vetta della popolarità.

 

Nato a Palermo nel 1977, all’età di due anni si è trasferito a Milano. Interprete musicale, ballerino e figurante speciale in numerose serie tv, spot e varietà, è considerato un eccellente showman. Tra alcune delle sue esperienze televisive troviamo la partecipazione come figurante speciale/attore alla trasmissione di Italia Uno ‘Il Bivio’, condotta da Enrico Ruggeri e ‘Take me out – seconda stagione’, programma di Real Time, condotto da Gabriele Corsi, che ha molto avvalorato la sua figura di artista.

 

E’ figlio d’arte. Suo padre ha recitato per diversi anni con la compagnia teatrale internazionale ‘Living Theatre’. Suo nonno paterno Luigi, ex produttore musicale, è stato scrittore, autore e compositore di musica e testi. Tra i suoi più grandi successi spiccano: ‘The lion sleep tonight’ e ‘Can’t help falling in love’ di Elvis Presley.

 

Quella per lo spettacolo è una passione che porta con sé da sempre, anche se, da bambino non ha avuto la possibilità di vivere a stretto contatto con il  padre e il nonno, che sono state due importanti personalità di spettacolo, e di farla fiorire subito. Ha iniziato ad esternare le sue qualità in età più adulta, avvicinandosi, in particolare, alla musica e realizzando spettacoli in stile ‘Fiorello’.

 

Per molti anni ha amato i dischi, le musicassette e i cd. Adesso, a questi, preferisce i video musicali professionali, quelli che sanno arrivare alla mente e al cuore del pubblico grazie ad un connubio speciale tra immagine e musica ed è convinto che dentro ad un video musicale di valore ci possano essere tutta la passione, la poesia, l’arte vera. I suoi più stretti collaboratori sono: alla produzione Marco Zangerolami, al management Danny Nicolosi e come videomaker e sceneggiatore Morris Bragazzi.

 

Oltre alla grande passione per l’arte musicale, Malcom Raffaello Creatore coltiva anche quella per il fitness.

Nella foto di copertina: Malcom Raffaello Creatore, 42 anni, artista.

di Dario Cecconi