giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIntervisteMALCOM RAFFAELLO CREATORE: "CON 'EMOTICON' CANTO LA BELLEZZA DELLA VITA REALE"

MALCOM RAFFAELLO CREATORE: “CON ‘EMOTICON’ CANTO LA BELLEZZA DELLA VITA REALE”

L’artista, nato a Palermo nel 1977, con il suo ultimo lavoro musicale, dal titolo ‘Emoticon’, vuole celebrare l’importanza della vita vera, distante per contenuti e valori da quella virtuale dei social. Malcom Raffaello Creatore, interprete musicale, ballerino e figurante speciale in numerose serie tv, spot e varietà, è considerato uno showman a tutto tondo. Tra alcune delle sue più particolari esperienze televisive troviamo la partecipazione come figurante speciale/attore alla trasmissione di Italia Uno, ‘Il bivio’, condotta da Enrico Ruggeri e a ‘Take me out – seconda stagione’, programma di Real Time condotto da Gabriele Corsi. Oltre a queste, ci sono stati anche altri ‘momenti’ di televisione che lo hanno visto protagonista e che hanno sempre più avvalorato la sua figura di artista. Malcom Raffaello Creatore è figlio d’arte. Suo padre, infatti, ha recitato per numerosi anni con la compagnia teatrale internazionale ‘Living Theatre’. Suo nonno paterno Luigi, ex produttore musicale, è stato scrittore, autore e compositore di musica e testi. Tra i suoi più grandi successi spiccano: ‘The lion Sleeps tonight’ e ‘Can’t help falling in love’ di Elvis Presley. In questa intervista, l’artista ci ha parlato, in modo particolare, della sua grande passione per la musica e del suo ultimo lavoro musicale, dal titolo ‘Emoticon’.

Malcom Raffaello Creatore, a quando risale la sua prima passione per lo spettacolo?

“Quella per lo spettacolo è una passione che porto con me da sempre. Purtroppo, da bambino non ho avuto la possibilità di vivere a stretto contatto con mio padre e mio nonno, che sono state due importanti personalità di spettacolo, e di farla fruttare subito. Ho iniziato a esprimere il mio talento artistico in età più adulta, avvicinandomi in modo decisivo alla musica e realizzando spettacoli in stile Fiorello”.

Qual è, secondo lei, il più grande potere della musica, oggi?

“La musica, da sempre, ha il potere di arrivare in modo immediato e senza filtri al cuore delle persone, di lanciare dei messaggi importanti che ciascuno può leggere tra le note e le parole di ogni canzone. Oggi, rispetto al passato, si ha la possibilità di coinvolgere il pubblico anche attraverso i video musicali, che un tempo non esistevano, e di dare vita ad un connubio speciale tra immagine e musica che è ancor più coinvolgente”.

Come è nata l’idea di realizzare questo ultimo singolo, dal titolo ‘Emoticon’?

“Da un po’ di tempo volevo parlare, attraverso la musica, del mondo dei social e dell’utilizzo troppo eccessivo che ne viene fatto. L’ idea è nata dal desiderio di denunciare l’uso smisurato e talvolta sbagliato dei social che ci fanno vivere in un mondo virtuale che si allontana sempre più dalla vita reale, dalla quotidianità”.

E qual’ è, in sintesi, il messaggio che si vuole lanciare con questo brano musicale?

“Considerando che ‘Emoticon’ rappresenta le nostre emozioni, le nostre sensazioni, i nostri sentimenti, il messaggio che si vuole lanciare è che tutta l’interiorità della persona umana non può essere racchiusa in un emoticon. Noi siamo un universo molto più grande. Dovremmo sforzarci e capire che è necessario riportare tutto, o quasi, sul binario della vita reale. Dobbiamo fare molta attenzione e non abusare troppo di questa vita virtuale in cui tutti siamo stati catapultati, altrimenti finiremo per scambiarla con la vita reale e diventeremo parte attiva di un sistema che non ha più vie di fuga “.

Chi ha collaborato alla realizzazione di questo singolo?

“Andrea Amati, Fabio Vaccaro e Mattia Fodera’ sono gli autori. La produzione musicale è di ‘Pocket studio’ di Brescia mentre il mastering e la distribuzione sono di competenza di ‘Advice music’ di Cesano Boscone, Milano”.

Quando uscirà ufficialmente il brano?

“Il 26 Giugno 2021 è la data ufficiale di uscita del brano, sia sulle piattaforme digitali, sia in radio. Il video musicale, già in anticipo visibile su YouTube, per la regia di Claudio Zagarini e Marlon Brandao, ideato e scritto da Marlon Brandao, uscirà, invece, ufficialmente, il 29 Giugno 2021. Ci tengo a precisare che questo brano arriva dopo l’ultimo lavoro del Febbraio scorso dal nome ‘Ep – Vivere il destino”, contenente 6 brani, presente sulle piattaforme digitali”.

Che cosa si aspetta, in termini di gradimento, da parte del pubblico?

“Mi auguro, di cuore, che il brano riscuota il successo che merita perché in tanti abbiamo lavorato con grande passione e dedizione per la nascita di questa creatura musicale di valore e che fa riflettere su temi importanti e attuali. Credo che il pubblico capirà il senso di questa canzone e sicuramente gradirà. È significativo cantare la bellezza dalla vita reale”.

a cura di Dario Cecconi

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -