Mafalda De Simone:”Essere una beauty influencer”

Con tutta la redazione di Streetnews siamo alla continua ricerca di personaggi, professionisti e giovani di talento. Oggi focalizziamo la nostra attenzione su una giovane ma già affermata beauty influencer. Ho cercato di farmi raccontare un pò di curiosità e qualche segreto per raggiungere il successo in questo settore. Molto disponibile Mafalda ha risposto alle mie domande con grande sincerità:

In primis ti chiedo quando hai capito di poter fare l’influencer ???

Il mio percorso ha avuto inizio dall’estate 2016, tutto è cominciato per gioco condividendo scatti inerenti outfit, make-up, ottenendo sempre maggiore riscontro, così mi sono resa conto di volerlo fare seriamente dedicandomi ogni giorno alla costruzione del mio profilo Instagram. Sono man mano entrata in contatto con diverse aziende per le campagne di promozione dei loro prodotti riuscendo a conquistare la fiducia di molte persone. Non credevo di raggiungere questi risultati.

Sei definita una beauty influencer ricevendo anche riconoscimenti da importanti giornali nazionali, allora facciamo capire ai nostri lettori cosa fa la beauty influencer???

Innanzitutto bisogna avere una passione per il beauty e il make up, che uniti alla voglia di condividere i propri pensieri sono gli ingredienti base. Creatività e personalità ti faranno distinguere ed emergere nel panorama. Quindi è necessario  focalizzarsi su quello che si sa fare meglio: bellezza e cura del viso oppure make-up super ricercati oppure Prodotti eco-bio o nail art spettacolari.

Domanda un pò spigolosa: l’essere influencer, dato che credo ti occupa molto tempo, ha preso il sopravvento sulla vita privata??Come gestisci questa situazione???

Come influencer, sui social cerco di rendere partecipi i miei followers degli aspetti della mia sfera personale, ormai li ritengo parte integrante della mia ‘famiglia’, il tutto però con la giusta misura, ci sono molte cose che tengo anche solo per me, come penso giusto che sia.

Alle aspiranti influencer che vogliono intraprendere questa professione quali consigli e suggerimenti possiamo dare???

Consiglio agli aspiranti influencer di essere se stessi, creativi ed innovativi.

Hai dei modelli di riferimento??Da cosa prendi ispirazione per realizzare le foto e le stories Istagram???

Sì, ci sono dei modelli di influencer che preferisco, che mi piace seguire e da cui prendo esempio, ma cerco sempre di mantenere una mia identità: credo che bisogna sapersi distinguere dagli altri.

A chi ti critica e a quelli che pensano tu sia una ragazza superficiale che dici???

Credo che l’aggettivo superficiale non mi appartenga minimamente. E’ possibile trovare una persona che avrà da ridere o che non condivide il tuo stile di vita. Accetto tutto ma sempre nei limiti, se la critica è costruttiva ben venga, poi se è un commento volto solo ad offendere, allora no. Prima mi capitava di rispondere al commento di qualche hater, poi ho capito che alcuni lo fanno solo per farti reagire, volendo ottenere da te una risposta ed attirare così la tua attenzione, quindi ho imparato che bisogna ignorare ed essere indifferente a questo tipo di cose. Mi rendo conto che però, per poterlo fare è necessario avere un carattere abbastanza forte e non tutti hanno “spalle grandi” per poter sopportare. Da un po’ di tempo mi sto impegnando anche a condividere delle campagne di sensibilizzazione contro il cyberbullismo online. Fortunatamente sono pochi i commenti “fuori luogo” sul mio profilo, la maggior parte sono tutti positivi.

Ci dici qual è il tuo motto di vita, dandoci anche la motivazione??

“Se ci credi fermamente lo otterrai sicuramente”. Io credo che con impegno, costanza e determinazione si può ottenere ciò che si vuole, basta crederci.

potete seguire Mafalda De Simone sui Canali Social:

Instagram:https://www.instagram.com/mafds/

Sito web: https://www.mafaldadesimone.com/

Facebook: https://www.facebook.com/mafaldadesimonee

Intervista a cura di Maurizio Viviani