venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaM5S in tour virtuale con 'Riparte l'Italia' 

M5S in tour virtuale con ‘Riparte l’Italia’ 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Riparte l’Italia è il tour virtuale del MoVimento 5 Stelle fra i cittadini che partirà lunedì sera e che toccherà tutte le regioni italiane. A causa dell’emergenza legata al Covid-19, per tutelare la salute di tutti, non potremo essere presenti fisicamente in piazza, come siamo abituati a fare, ma saremo lo stesso insieme alla gente con tappe on line. Cominceremo lunedì 15 giugno, alle 21, con la Basilicata”. Lo annuncia il M5S in una nota pubblicata sul Blog delle Stelle. 

“Al Governo”, proseguono i pentastellati, “con i nostri ministri e sottosegretari e nelle aule parlamentari, con i nostri portavoce, abbiamo continuato a lavorare in pieno lockdown, per varare e mettere a punto fondamentali provvedimenti per far ripartire il Paese, duramente colpito dalla pandemia. L’estensione della cassa integrazione in deroga, il Bonus da 600 euro e quello vacanze, le assunzioni di medici e infermieri, l’incremento dei posti in terapia intensiva, il bonus baby sitter e il reddito di emergenza, sono solo alcuni degli interventi, senza precedenti nella storia della Repubblica, volti a sostenere famiglie, imprese e lavoratori”.  

“Ma non ci fermiamo qui perché abbiamo, in cantiere, altri provvedimenti per rilanciare l’economia, affinché nessuno resti indietro. Di tutto questo, però, non c’è quasi traccia sui media nazionali, che hanno solo interesse nel pubblicare fantasiosi retroscena, volti a cercare di danneggiare e dividere il MoVimento, piuttosto che a fare vera informazione e a raccontare quello che abbiamo fatto per aiutare gli italiani in difficoltà. Basti pensare all’importanza che hanno avuto, in questa fase, misure come il reddito di cittadinanza e la pensione di cittadinanza, che hanno permesso di sopravvivere a molti che non hanno, al momento, altri sostegni economici”, si legge ancora nella nota. 

“Siccome diversi media non vi informano, lo faremo noi con i nostri portavoce. Ministri, sottosegretari, portavoce in Parlamento, europarlamentari, consiglieri regionali, comunali e sindaci, spiegheranno cosa abbiamo fatto in questi mesi per l’Italia e cosa intendiamo fare. Ma non finisce qui: infatti”, sottolinea il M5S, “ognuno di voi potrà interagire nelle tappe del tour inviando domande ai nostri rappresentanti. La partecipazione è il cuore di questi appuntamenti ed è sempre stata il cuore del MoVimento 5 Stelle che, in questo modo, potrà essere presente in tutta Italia con i vostri portavoce nelle istituzioni per venire incontro, ancora di più, alle vostre esigenze”. 

“Per la tappa della Basilicata, avremo il viceministro dell’Economia Laura Castelli, e i sottosegretari allo Sviluppo Economico, alle Politiche Ue e agli Esteri Mirella Liuzzi, Laura Agea e Manlio Di Stefano. Saranno con voi i parlamentari M5S lucani Luciano Cillis, Agnese Gallicchio, Vito Petrocelli e Arnaldo Lomuti, il consigliere regionale M5S Gianni Leggieri, i sindaci di Pisticci (MT) Viviana Verri, di Venosa (PZ) Marianna Iovanni, di Ripacandida (PZ) Giuseppe Scaruno. Riparte l’Italia e noi ripartiamo con lei, tutti insieme, con voi, nelle nostre piazze virtuali. Vi aspettiamo!”, conclude il Blog. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -