venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportLuka Basic: “Potevamo fare meglio: ora ripartiamo con la testa giusta”

Luka Basic: “Potevamo fare meglio: ora ripartiamo con la testa giusta”

MILANO – Riparte subito il lavoro dell’Allianz Powervolley Milano. Dopo la sconfitta nel recupero dell’ottava giornata di Superlega con Perugia, la squadra di coach Piazza è pronta per resettare questi ultimi giorni per proiettarsi subito ai prossimi appuntamenti che vedranno Matteo Piano e compagni impegnati domenica 29 novembre a Cisterna di Latina (h 17) per la prima gara del girone di ritorno.

La gara contro gli umbri, nonostante la battuta d’arresto, ha lasciato ottime indicazioni allo staff tecnico. Con il modulo con i tre schiacciatori con Ishikawa finto opposto, la squadra è riuscita ad impensierire una corazzata come Perugia che, trascinata da Leon, ha poi avuto la meglio. La vera differenza l’ha fatta la gestione calda di alcuni palloni e uno sviluppo ancora non completo della maturità della squadra. Numerose le occasioni non concretizzate da Milano che si porta dietro il rammarico di ciò che sarebbe potuto essere ma che può certamente trarre spunto per migliorare nell’immediato futuro. «È un vero peccato – commenta lo schiacciatore francese Luka Basic –, potevamo fare molto meglio. Come ci ha detto il coach, ci manca ancora il killer instinct. I palloni decisivi non siamo riusciti a chiuderli. Ora però la testa va subito alla sfida con Cisterna, una partita che arriva velocemente: sarà tosta ma andiamo avanti». Si riparte infatti dal girone di ritorno: prossimo avversario sulla strada di Milano sarà proprio la formazione pontina. «Cercheremo di vincere – conclude Basic –, cercando fi dare quanti più punti possibili. Dopo due sconfitte consecutive bisogna ripartire con la testa giusta. Cisterna è una buona squadra, hanno recuperato anche Sabbi. Lavoreremo bene in questi giorni per arrivare preparati».

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -