venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaLUCREZIA: in uscita il 31 marzo Futura Dischi il debut EP "SERENATA...

LUCREZIA: in uscita il 31 marzo Futura Dischi il debut EP “SERENATA ICEBERG”, accompagnato dal tour in tutta Italia

SERENATA ICEBERG è il debut EP di LUCREZIA, in uscita il 31 marzo per Futura Dischi. Il disco, anticipato dai singoli BRAD PITT e SERRATURA, è il primo capitolo di un progetto cresciuto e maturato rispetto all’esperienza televisiva all’ultima edizione di X FACTOR, che ha messo in luce il talento cristallino della voce della giovane artista. Ora è il momento di condividere e presentare una scrittura di assoluto livello e capace di arrivare con immediatezza, con sei brani accomunati dalla necessità di guardare in profondità dentro sé stessi e dentro alle cose, restando però galleggianti e fluttuanti in superficie, senza sprofondare. 

L’uscita dell’EP è accompagnata dal tour promozionale in tutta Italia. Ecco le date:

13 aprile – Milano, ARCI Bellezza
14 aprile – Torino, OFF Topic
20 aprile – Roma, L’asino che vola
21 aprile – Napoli, Mamamù
24 aprile – Bologna, Covo Club

 

“Nell’EP sono racchiusi alcuni dei brani che ho scritto negli ultimi tre anni, periodo storico caratterizzato da restrizioni, proibizioni e impedimenti, ma che nella mia storia personale, per l’età di passaggio e per gli avvenimenti, ha coinciso con un’ondata gigantesca di energia e voglia di fare davvero ciò che prima avevo solo guardato da lontano. In questa raccolta convivono infatti paure e ambizioni, amori sognanti e acide realtà, il timore di non essere all’altezza e tutta la voglia del mondo di sbagliare, anche solo per vedere che cosa succede. Serenata Iceberg è una dichiarazione di varie forme d’amore, tutte intense, tutte fondamentali.”

Tra i brani di Serenata Iceberg, CAMOMILLA ha uno spazio particolare: è una canzone che parla di mettere la punta di un piede nel mondo adulto, e farsi luce col telefono per capire in quale strana terra ci si stia inoltrando. C’è la paura di essere lasciati indietro e che crescere significhi per forza cambiare, ma c’è anche la voglia e la felicità di andare avanti tenendo stretto per mano chi sa farci stare tranqulli anche nella più burrascosa delle tempeste. 

Serenata Iceberg è il personalissimo testamento fatto di scene di vita vissuta, di sogni e di emozioni per salutare un’età  che forse non si saluterà mai del tutto, spensierata ma allo stesso tempo fatta di grande sfide.

TRACKLIST & CREDITS
1. L’UOMO SULLA LUNA
2. BRAD PITT
3. MOLECOLE
4. SERRATURA
5. CAMOMILLA
6. VETRI NEGLI OCCHI

Scritto da: Lucrezia Maria Fioritti
Prodotto da: effemmepi

ART & CREATIVE DIRECTION: Afraid Studio 
FOTO: Ilenia Luzzara
STYLING: Margherita Mazzoletti
LABEL & MANAGEMENT: Futura Dischi futuradischi@gmail.com
DISTRIBUITO DA: Epic Records Italy / Sony Music Italy
BOOKING: Kashmir Concerti
PRESS: Conza marco@conzapress.it

BIO
Bolognese classe ’96, Lucrezia è una cantautrice che accosta melodie classiche a testi e sonorità che parlano al presente. Racconta la realtà nei suoi aspetti più quotidiani, cogliendone la dolcezza e l’amarezza, cantandoli con un timbro vocale fresco, quasi preadolescenziale. Diplomata in composizione classica al conservatorio di Bologna, nel 2015 si trasferisce a Milano dove, entrando a contatto con l’ambiente musicale della città, mette le basi di quello che sarà il suo progetto musicale. Dopo essere stata finalista di Musicultura nel 2019, nel 2022 partecipa alla sedicesima edizione di X Factor nella squadra di Ambra Angiolini, conquistando il pubblico grazie a “Molecole”, ad oggi tra i brani più apprezzati dell’intera edizione. Nel “Molecole Tour”, che partirà ad Aprile 2023, Lucrezia porterà in giro i suoi inediti contenuti nell’EP “Serenata Iceberg” – in uscita il 31 marzo 2023 – nelle principali città italiane.

FUTURA DISCHI
Le canzoni, quelle belle, quelle che ti fanno cantare.
Gli artisti del futuro che hanno qualcosa da dire.
Il contenuto giusto nel contenitore perfetto.
Il nostro modo di vedere la musica che caratterizzerà il decennio 2021_2030.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -