lunedì , Maggio 25 2020

Lotta al Coronavirus, la Tonno Callipo lancia l’iniziativa social #IoRestoaCasa…E mi diverto”

La Tonno Callipo Calabria accoglie l’invito del presidente Giuseppe Conte, #IoRestoaCasa , e lancia il format “E mi diverto”.

Tutti in casa impegnati a fronteggiare l’espandersi del Coronavirus. Tutti chiamati a rispettare, con responsabilità e senso civico, le misure del governo contenute nel decreto “Io resto a casa” per contribuire al contenimento della diffusione del COVID-19. Così anche il mondo dello sport si è fermato, adeguandosi alle richieste del Coni e a ciò che ha ordinato il DPCM del 9 marzo 2020 che blocca le competizioni nazionali fino al 3 aprile. Disposizioni che hanno inevitabilmente sospeso la corsa della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia nel campionato di Superlega 2019-2020. Dopo la prima pausa stabilita dalla Fipav di concerto con la Lega Pallavolo Serie A dal 24 febbraio al primo marzo, Baranowicz e compagni hanno fatto in tempo a scendere nuovamente in campo lo scorso 4 marzo a Ravenna per disputare un’anomala gara a porte chiuse. Solo qualche giorno dopo è, infatti, arrivata la decisione più drastica di mettere in stand-by l’intera programmazione della regular season annullando gli ultimi quattro appuntamenti in calendario.

La nuova tabella di marcia ha previsto per la formazione di coach Juan Manuel Cichello la sola prosecuzione dell’attività agonistica in palestra (rispettando i sistemi di sanificazione e di controllo giornalieri). Un programma valido fino a ieri, 12 marzo, quando la società, dando ascolto anche al suggerimento giunto in mattinata in una nota dell’amministratore delegato della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi, alla luce dell’ulteriore giro di vite decretato dal Governo, ha deciso di sospendere temporaneamente anche le sessioni di allenamento.


Lo sforzo richiesto agli sportivi, in questo particolare momento per l’intero Paese, è quello di restare lontani dal campo di gioco, e di riorganizzare la propria quotidianità  che generalmente è fatta di ore di attività fisica, di momenti di aggregazione, di studio per la preparazione alle gare. Ora, anche loro, come tutti, sono chiamati ad organizzare le proprie giornate tra le mura domestiche nel rispetto delle regole previste per frenare l’avanzata del Coronavirus.

Da qui la nostra idea di colorare questo periodo, dalle tinte un po’ sbiadite, con il racconto che gli atleti vorranno farci per svelare il loro lato più “casalingo”. Un racconto singolare e divertente che esula dalle consuete dichiarazioni rilasciate in sala stampa per annunciare o commentare una partita. Il format si chiama “#iorestoacasa…E mi diverto” e ha come l’obiettivo quello di permettere al popolo giallorosso (e non solo) di entrare virtualmente nelle abitazioni dei protagonisti sfruttando le opportunità che i mezzi tecnologici ed il mondo digitale permettono. I nostri canali social saranno la porta d’ingresso nelle case dei giocatori e dei componenti dello staff della Tonno Callipo, che davanti alla videocamera dello smartphone racconteranno le proprie passioni, interessi ed hobby. Insomma tutte quelle attività che, generalmente, assorbiti dai ritmi frenetici della routine quotidiana e dalla programmazione del calendario agonistico, sono costretti a trascurare. E al contempo sarà l’occasione per offrire un piccolo contributo alla campagna di sensibilizzazione volta ad incoraggiare il rispetto delle norme attuate dal Governo nella limitazione dell’espansione contagiosa del Coronavirus, nella speranza di rincontrare tutti presto in un palazzetto gremito e festante.

Dunque, il nostro invito è di restare a casa, connessi e sintonizzati con i nostri canali social, per passare qualche momento spensierato in compagnia dei nostri giocatori e scoprire come hanno deciso di gestire il proprio tempo libero. Il primo ad “ospitarci” nella propria abitazione sarà il centrale Stefano Mengozzi.

Chissà quale sarà la passione più singolare di cui ci parleranno…

image_printStampa Articolo

Chi è davidenapoletano

Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.

Leggi anche

L’Acqua&Sapone Unigross blinda il suo N.1

Stefano Mammarella e l’Acqua&Sapone Unigross ancora insieme fino al 2022. E’ ufficiale il rinnovo del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat