Lo scrittore Roberto Della Ragione premiato dall’Accademia Internazionale di Arte, Lettere e Cultura “Saint George” di Roma

Ennesimo riconoscimento per il Prof. Roberto Della Ragione. Il Premio Internazionale in qualità di “Scrittore Rivelazione” anno 2020 è stato concesso allo scrittore partenopeo dall’Accademia Internazionale di Arte, Lettere e Cultura “Saint George” di Roma.

Lo Scrittore Roberto Della Ragione scrive d’amore come una sfida ambiziosa poiché il suo messaggio deve arrivare al cuore, come racconta nella sua trilogia: “L’amore prima di tutto” il diritto negato al lavoro, mediato da una storia d’amore, nel secondo libro “Oltre l’amore” la vicenda dei protagonisti si ricompone nel nome dell’amore ma narra del diritto negato alla salute. Ultimo capolavoro della trilogia: “L’amore non può aspettare” narra il diritto negato alla giustizia, ma sempre attraverso l’amore. La trama parla di una giovane napoletana di nome Giulia che vive una vita difficile insieme a un convivente stalker di cui è vittima. Giulia si ribella ma la sua storia è il “pretesto” per l’autore per portare il lettore a riflettere sugli aspetti sociali del femminicidio, della gelosia e della violenza sulle donne. Tematiche non certo facili che l’autore delinea con finezza, usando uno stile letterario raffinato ma al tempo stesso travolgente. Il finale è degno di una bellissima favola d’amore moderna.

a cura di Michele Vario