sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaAl Liceo di Scienze Applicate e Istituto Tecnico Tecnologico Hertz – Ferrari...

Al Liceo di Scienze Applicate e Istituto Tecnico Tecnologico Hertz – Ferrari di Roma, il prossimo 25 novembre con lo Scrittore Michele Vario, si terrà il dibattito sugli scandali concorsuali

Mercoledì 25 novembre 2020, in videoconferenza con la Dirigente Scolastica Prof.ssa Ida Crea, il Docente di Italiano Prof. Luigi Lamberti e le classi del Liceo Scientifico di Scienze Applicate, articolazione Informatica e Automazione “Hertz – Ferrari” di Roma, si terrà la presentazione del libro “I sogni svaniti”, l’opera del Prof. Michele Vario pubblicata dalla Casa Editrice del gruppo CSA Editrice.

In occasione delle ultime vicende di cronaca riguardo i concorsi pubblici, in videoconferenza con lo Scrittore Michele Vario, autore del romanzo “I sogni svaniti”, si affronterà il dibattito relativo al tema delle disastrose gestioni in ambito concorsuali. L’autore proverà a dare una risposta, che nella sua prima fatica letteraria, dove emergono evidenti spunti autobiografici, dipinge un quadro a tinte fosche del rapporto tra meritocrazia e mondo del lavoro.

Il libro

La storia narrata rispecchia le disastrose gestioni concorsuali, uniche possibilità per un giovane di questo Paese che sogna di servire la propria nazione, la stessa che dimentica i valori e i principi sanciti da regolamenti e decreti mai ascoltati. Valori e principi spesso interpretati a favore dei furbi e dei tutelati e a discapito dei “cervelli intelligenti” che devono trovare fortuna altrove, in altri Stati o continenti. Ragazzi che “scappano” per far sì che i propri diritti vengano rispettati, dove prevale la volontà di selezionare lavoratori per il futuro in modo democratico e meritocratico.

L’Autore

Michele Vario – classe 1983, insegna Discipline Tecnico Scientifiche nelle Scuole Secondarie. È scrittore e autore di diverse opere. Il 15 Aprile 2020 pubblica il suo primo romanzo: “I sogni svaniti”, con la Casa Editrice del gruppo (CSA Editrice). Si specializza, in ambito editoriale e di scrittura, in qualità di editor e ghostwriter, e poi come webmaster e web designer, per il sito personale (www.mvautore.com) e del canale YouTube (MVautore). La passione per la musica, approfondita dallo studio del pianoforte, si unisce inoltre alla professione giornalistica, prestata a varie testate. Ha ottenuto negli anni varie benemerenze e un encomio solenne per l’alto senso civico.

Il suo motto: MAI FERMARSI!

Redazione StreetNews

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -