giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportEURO 2020: L’Inghilterra batte la Germania, l’Ucraina vince sulla Svezia al fil...

EURO 2020: L’Inghilterra batte la Germania, l’Ucraina vince sulla Svezia al fil di lana. Si completano gli ottavi.

Anche questa giornata ha vissuto degli interessanti colpi di scena per quanto riguarda l’Europeo che certo non annoia. L’Inghilterra si impone a Wembley e costringe le Germania a dire addio al torneo. Dopo un primo tempo fatto prevalentemente di manovre tecniche e studio, nei secondi 45 minuti Sterling e Kane realizzano rispettivamente al 75mo e al 86mo, con l’occasione del pareggio sprecata da Muller qualche minuto prima. Così, davanti a 41 mila spettatori quasi tutti inglesi, la squadra di casa festeggia il passaggio ai quarti e si conferma squadra da battere. Il gioco non è sempre fluido e veloce, ma funziona. La curiosità è che ad inizio torneo di era parlato del gruppo F come del “girone di ferro”, quello in cui c’erano le squadre più pericolose: sono uscite tutte, l’ultima è stata appunto la Germania di Low che chiude la propria esperienza sulla panchina nazionale nel peggiore dei modi. Svezia – Ucraina si disputa all’Hampden Park di Glasgow. Un match abbastanza equilibrato, in cui l’Ucraina fa più possesso palla e ci prova maggiormente. Al minuto 27 Zinchenko piazza un sinistro molto potente da distanza ravvicinata e mette la palla in fondo al sacco. La Svezia cerca di recuperare e, seppur con qualche difficoltà, riesce a farlo al 43mo grazie a Forsberg e una deviazione. Il primo tempo finisce sul punteggio di 1 a 1. Nella seconda frazione di gioco, è la Svezia a fare meglio, ma non finalizza: Sydorchuck colpisce il palo e Forsberg trova la traversa. Si va ai supplementari: Danielson viene espulso all’ottavo minuto per un fallo su Biesiedin con la verifica del Var e l’Ucraina riprende il comando del gioco, grazie alla superiorità numerica. Dopo qualche chiara occasione da goal, malamente sfruttata, i due team iniziano a pensare alla lotteria dei rigori, ma negli ultimi secondi del match, durante il recupero del secondo supplementare, Dovbyk di testa sigla il 2 a 1 per gli uomini di Sheva. Qualche attimo di attesa per la convalida da parte del Var e, dopo circa un minuto, l’arbitro Orsato emette il triplice fischio che sancisce il passaggio dell’Ucraina ai quarti.

Finisce la fase degli ottavi e sono questi i match che verranno disputati a partire dal 2 luglio: Belgio – Italia, Svizzera – Spagna, Repubblica Ceca – Danimarca e Ucraina – Inghilterra.

A cura di Clemente Scafuro

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -