giovedì , Aprile 9 2020


L’Ingenger Claudio Toti e la Virtus Roma premiati ai “Fip Lazio Awards”

Nel tardo pomeriggio di oggi si è svolta la cerimonia dei “Fip Lazio Awards”, appuntamento fisso oramai da sei anni per rendere omaggio a tutte le società e le personalità del basket laziale che si sono distinte nel corso della stagione cestistica.

La cerimonia, tenutasi nell’aula magna del “Centro di preparazione olimpica del CONI – Giulio Onesti”, ha visto grande protagonista la Virtus Roma: la squadra è stata infatti premiata per la vittoria dello scorso anno nel girone Ovest della Serie A2 che è valsa la promozione nella massima serie; mentre all’Ing. Claudio Toti è stato conferito il prestigioso premio intitolato a Mario Barillari – “Una Vita per il basket” per il contributo fornito al basket romano e non solo nel corso di 19 anni di presidenza alla Virtus Roma.

Dopo essere stato introdotto dal Vicepresidente di Fip Lazio Mario Arceri («20 anni di impegno, tantissime soddisfazioni, e da quest’anno di nuovo nel massimo campionato dopo una pausa di riflessione, fin qui con ottimi risultati»), l’Ing. Toti è stato premiato dal Presidente federale Gianni Petrucci: «La famiglia Toti manda avanti da tanti anni una squadra a Roma nell’assoluto diniego di tanti, non è possibile che Roma non riesca ad avere ciò che merita nel mondo del basket. Il fatto che la Virtus sia tornata in Serie A, con una bella squadra peraltro, e che rappresenta la squadra principale della regione senza togliere niente a nessuno, certifica il lavoro di Claudio Toti che con la sua famiglia ha dato l’anima per la Virtus Roma e merita tutti gli applausi possibili».


Queste le parole di Claudio Toti al momento della consegna del premio: «Ringrazio il Comitato per
questo riconoscimento che mi gratifica: sono tanti anni che sto nella pallacanestro, sono stati fatti
tanti sacrifici, ma non è facile poi trovare chi ti riconosce dei meriti. Ringrazio quindi per aver pensato alla Virtus Roma, perché la società non è solo Claudio Toti, ma anzi va avanti e fa tanti sforzi giornalmente sia a livello dirigenziale che in campo. Siamo riusciti a centrare una promozione per noi importante e fortemente voluta non appena, dopo la decisione dell’autoretrocessione, si sono verificate le condizioni giuste per provare a risalire». Per la premiazione della squadra erano presenti Tommaso Baldasso, Amar Alibegovic, il Direttore operativo Francesco Carotti e il Team manager Davide Ivagnes.

 «Condivido le parole dell’Ingegner Toti – è il pensiero di Tommaso Baldasso –, sono arrivato alla Virtus in un momento difficile, sono contento di essere riuscito in tre stagioni a fare il grande salto; è stata una grande gioia a livello personale ma mi ha fatto piacere anche per la società che ha dimostrato come fosse giusta la scelta fatta in precedenza». Amar Alibegovic: «Voglio solo ringraziare la società perché tornato dagli States non potevo trovare un posto migliore per iniziare la mia carriera, mi sento fortunato a poter far parte della Virtus Roma».

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Il “Carrello Sospeso”

La Caritas Interparrocchiale di Montegranaro, in collaborazione con i gruppi “Sutor Fans Club” e “Veregrensi”, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: