venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiL'impegno di Italia Viva e di Francesco Iovino per la Scuola Italiana

L’impegno di Italia Viva e di Francesco Iovino per la Scuola Italiana

Visualizza immagine di origine

Ieri sera Martedì 26 Gennaio si è tenuto l’atteso dibattito in Videoconferenza organizzato dalla Redazione di Streetnews.it sulla Scuola Italiana (Statale e Paritaria) dal titolo ”Graduatorie Ata: Tra Rischi, Disagi e Opportunità”.

L’importante evento tenutosi in Streaming (e tuttora visibile sulla pagina Facebook di Streetnews.it, celeberrimo quotidiano online del fondatore Davide Napoletano) ha visto, tra gli altri, l’autorevole partecipazione attiva dell’On. Francesco Iovino (Consigliere Regionale della Campania, Componente della Commissione Cultura/Istruzione Campania), il Dirigente Scolastico Prof. Giacomo Vitale (Presidente Sindacato Adesso Scuola), il Dott. Raffaele Pagano (Presidente Associazione Scuole SiForm), l’On. Gennaro Migliore (Deputato di Italia Viva, già ViceMinistro della Giustizia), il Dott. Raffaele Iervolino (Delegato Regionale Filins). Ha moderato con autorevolezza ed equilibrio gli interventi la Dott.ssa Marianastasia Letizia (Staff di Streetnews).

Il tema su cui si è basato il confronto è relativo alla Scuola Pubblica Italiana (Statale e Paritaria), sempre al centro della Politica Italiana.

Il Consigliere Regionale On. Francesco Iovino ha illustrato con chiarezza ed efficacia l’iniziativa a firma degli Onorevoli di Italia Viva Catiello Vitiello e Gennaro Migliore che hanno presentato l’Emendamento A.C. 2845, Articolo 5 relativo al Rinvio a Giugno 2021 delle attese procedure per l’Aggiornamento delle Graduatorie di 3^ Fascia del personale ATA per il triennio Scolastico 2021/2024 al fine di favorire il confronto con le Organizzazioni Sindacali di categoria e di ottenere il conseguimento dei Titoli Culturali necessari ai tantissimi Giovani che vogliono entrare nel mondo della Scuola Italiana, sia Statale che Paritaria.

(Articolo a cura di Antonella De Novellis)

image_printStampa Articolo
Rosalba Lisbo Parrella
Rosalba Lisbo Parrella
Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -