LELLO PETRARCA TRIO alla FONOTECA di Napoli: GIOVEDI’ 26 GENNAIO

Il Lello Petrarca Trio è il primo ospite dell’anno della Fonoteca, storico punto di riferimento per gli amanti della musica a Napoli. Appuntamento giovedì 26 gennaio, ore 18.30, per lo showcase di presentazione dell’album “Napoli Jazzology”, terzo progetto discografico del Lello Petrarca Trio prodotto da Dodicilune e distribuito in Italia e all’estero da IRD e nei migliori store online da Believe.

Dopo “Musical Stories” (2016) e “Reflections” (2018), il trio composto dal pianista casertano Lello Petrarca affiancato dal contrabbassista Vincenzo Faraldo e dal batterista Aldo Fucile presenta un nuovo progetto discografico. Musicista, compositore, polistrumentista e arrangiatore poliedrico ed eclettico che attinge da stili e generi diversi, nel nuovo disco Lello Petrarca sceglie di riproporre alcune delle più celebri e amate canzoni napoletane tratte dal repertorio classico e moderno.
In scaletta ‘O Sole Mio, Funiculi’ Funicula’, Gente Distratta, Reginella, Era De Maggio, Tammurriata Nera, Passione e Resta Cu ‘Mme.