venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportLe ragazze di coach Restivo giocano con grande determinazione e conquistano la...

Le ragazze di coach Restivo giocano con grande determinazione e conquistano la prima gara dei playout salvezza vincendo per 74-60 contro Broni. Mercoledì 21 la gara2 sul parquet lombardo

Conclusa la regular season per le Dinamo Women è tempo di playout, in palio la salvezza. Si comincia oggi al PalaSerradimigni con la gara1 contro Broni, nei precedenti tra le due squadre le lombarde sono avanti 2-0.

Botta e risposta tra i due attacchi nei primi minuti di match, la tripla di Orazzo e i liberi di Reimer valgono il primo vantaggio ospite, al 3’ è 4-9. Fekete e Cantone ribaltanobe le Women possono rimettere la testa avanti, Orazzo è leader di Broni, dopo 7’ di gioco è 13-16. Reimer per l’allungo lombardo, Calhoun non riesce a sbloccarsi, lavoro prezioso di Fekete che guida le biancoblu con 9 punti e 5 rimbalzi, la Dinamo c’è e lotta su ogni pallone, al 10’ è 18-20.

Burke realizza poi arriva un parziale di Broni, spezza l’inerzia coach Restivo chiamando timeout sul 20-29. Duello offensivo tra la solita Burke e Reimer, arrivano i primi punti di Calhoun e sono ossigeno puro, si riduce il gap tra le due squadre, 26-31 a metà quarto. Le Women si affidano al duo americano e la scelta è vincente, Burke domina su entrambi i lati, la difesa lombarda blocca Fekete ma non riesce a far lo stesso con Calhoun (7) e Burke (13), a meno di 3’ dall’intervallo la Dinamo Banco di Sardegna è di nuovo in vantaggio, 34-31. Reimer si conferma prima bocca di fuoco per Broni, torna a segnare Fekete, le straniere fanno la differenza in questa fase di gioco e firmano il +5 sassarese. Timeout in campo dopo i liberi di Orazzo, la tripla di Fekete manda tutti negli spogliatoi sul 41-36, ottima seconda frazione per la Dinamo che chiude avanti anche nella sfida a rimbalzo (20-17).

Grande determinazione per le ragazze di coach Restivo che allungano fino al +12 spinte dai punti di Fekete, la slovacca è un autentico rebus per la difesa avversaria e sale a quota 21, 53-41 e timeout inevitabile per la panchina di Broni al 25’. Una sola squadra in campo, le Women volano sulle ali dell’entusiasmo, il 12° punto di Cantone vale il 60-45, entra sul parquet anche Caterina Fara per gli ultimi secondi del terzo quarto, dopo 30’ la Dinamo conduce su Broni per 60-47.

Broni si affida alle sue italiane per ricucire lo strappo, a 5’ dal termine sono solo 9 i punti di distacco tra le due squadre. La Dinamo Banco di Sardegna gioca con grande agonismo e determinazione, la difesa riesce a limitare bene ogni offensiva avversaria, in attacco Calhoun e Fekete colpiscono con continuità, arrivano anche i primi punti di capitan Arioli, al 38’ è 72-55. Broni prova a rendere meno pesante il passivo, Fekete chiude uno splendido match a quota 28 punti, le Women conquistano meritatamente la gara1 per 74-60. Mercoledì 21 si replica a Broni, alle 18:00, con la gara2 playout.

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -