venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNews'Le mani di Napoli' prima associazione di maestri artigiani della moda “made...

‘Le mani di Napoli’ prima associazione di maestri artigiani della moda “made in Naples”

Filiera moda, i maestri artigiani di eccellenza dell’ associazione “Le mani di Napoli” ricevuti dal presidente della camera di commercio di NapoliCiro Fiola.

Il presidente della Camera di Commercio di Napoli Ciro Fiola e il vicepresidente vicario Fabrizio Luongo hanno ricevuto nella sede dell’Ente di piazza Bovio una delegazione di “Le mani di Napoli”, la prima associazione di maestri artigiani della filiera moda di qualità “made in Naples” famosa nel mondo per l’eccellenza delle proprie produzioni, “Le mani di Napoli” punta a valorizzare i prodotti legati al gusto del vestire partenopeo, a promuovere la cultura della moda e dell’artigianato di eccellenza “made in Naples” e a sviluppare la coesione fra gli artigiani iscritti, migliorandone la visibilità e il prestigio sul mercato.

L’incontro ha quindi rappresentato l’occasione per valutare possibili progetti e azioni da realizzare in collaborazione con la Camera di commercio di Napoli che, così come Comune di Napoli e Regione Campania, ha mostrato interesse per l’attività dell’associazione.  

“Le mani di Napoli”, presieduta da Giancarlo Maresca e con Damiano Annunziato vicepresidente, riunisce al momento 27 maestri artigiani di eccellenza con laboratori di produzione di sartorie, camicerie, calzaturifici, guantifici, cravattifici e pantalonai.

Ecco le parole del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi intervenuto all’ incontro: “Guardiamo con favore a iniziative come questa, che affermano in Italia e all’estero il valore assoluto e strategico dell’eccellenza e della tradizione dell’artigianato di qualità e della moda made in Naples. I marchi di alto artigianato rappresentano infatti un pezzo dell’identità della nostra città e un grande patrimonio storico ed economico da tutelare, anche in vista di un prossimo turismo emozionale che speriamo torni presto ad affollare la nostra città“.

La prossima iniziativa organizzata dall’associazione è in programma venerdì 13 maggio, data in cui è prevista una visita a Napoli della stampa nazionale e internazionale di settore che avrà modo di conoscere le lavorazioni di eccellenza dei maestri artigiani associati e di partecipare a una cena – evento di gala con i rappresentanti delle Istituzioni.    

A cura di Salvatore Cocchio.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -