venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaLe creazioni delle artiste matesine Zulla al Festival CÈRAMICA OFF

Le creazioni delle artiste matesine Zulla al Festival CÈRAMICA OFF

È dall’inizio del 2022 che le talentuose artiste di Piedomonte Matese (Ce) Anna e Mirella Zulla sono impegnate alla creazione di un proprio marchio, AZM author, al fine di trasporre le loro opere nel campo della Moda e dell’Interior Design. Diverse le collaborazioni che sono nate in questo periodo e che hanno dato vita a numerose pregevoli creazioni artistiche. In particolare, degne di nota, sono le lampade di arredo, nate dalla collaborazione tra la AZM per le grafiche artistiche, l’artista Patrizio Arrighi per il design e la Tileelit per la realizzazione. Le lampade, la cui base in ceramica è completamente realizzata e decorata a mano e sormontata da un disco in pelle, recano dei paralumi in fibra di cotone con le stampe delle opere delle note artiste. Un oggetto di grande pregio sia per la qualità dei materiali, sia per l’innovatività del design. Ed è proprio per questa ragione che la Direttrice della Fondazione Museo Montelupo Dott.ssa Benedetta Falteri, ha fortemente voluto che le lampade venissero esposte nel Museo della Ceramica di Montelupo Fiorentino, in occasione della manifestazione CÈRAMICA OFF, il Festival diffuso della ceramica, diretto artisticamente e prodotto dalla Fondazione per il Comune di Montelupo Fiorentino, in programma dal 25 giugno al 22 luglio 2022.

La rassegna vedrà espositori provenienti da tutto il territorio nazionale e sarà arricchita da un programma molto articolato tra spettacoli, workshop, cantieri artistici, mostre e lavorazioni dal vivo.

a cura di Daniela Cecchini

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -