giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!

Lady Gaga cantante e…attrice

A star is born

Genere Drammatico, Musical, Musicale, Sentimentale, - USA, 2018, durata 135 minuti.
Regia di Bradley Cooper con Bradley Cooper, Lady GaGa, Sam Elliott, Andrew Dice Clay, Anthony Ramos, Bonnie Somerville. 

Ally (Lady Gaga) lavora come cameriera in orario diurno mentre si esibisce come cantante il venerdì sera. Una sera, durante le sue esibizioni incontra per la prima volta Jackson Maine (Bradley Cooper), star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. 

I due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova addirittura a prendere a scazzottate un uomo grande il doppio di lei.

La favola per lei comincia quando Jack la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche. Intanto per Jack la carriera e la tenuta fisica e psicologica calano in un baratro seguendo una china oramai inarrestabile.

La pellicola ruota attorno al personaggio di Lady Gaga venuta fuori piano piano con gli anni. Seguiamo, infatti, nella storia la sua carriera iniziale; quando pur di cantare e cominciare a fare spettacolo e carriera 

andava contro le intenzioni della famiglia e si esibiva nei locali di drag queen.

Il film regge con una buona sceneggiatura. Promossa l’idea di concentrare la trama sulla relazione tra Ally e Jack. 

Il successo sta nell’aver spogliato l’attrice protagonista dei tanti travestimenti che hanno lanciato la sua carriera fuori dalla finzione, per donarle invece una immagine reale che corrisponda all’esordio nel campo del cinema. 

Vincitore del premio Oscar per la migliore canzone: un traguardo importante per questa prima partecipazione della cantante newyorchese.

Consigliato: Sì

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -