venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaLa XIX Edizione del Concerto di Natale della Proloco Castrum

La XIX Edizione del Concerto di Natale della Proloco Castrum

Castello di Cisterna (Na) – Fervono i preparativi per la XIX Edizione del Concerto di Natale organizzato dall’Associazione Proloco Castrum di Castello di Cisterna (NA).

L’evento, che da sempre coniuga socialità ed arte, avrà come protagonista l’orchestra Harmonia Nobile, un’orchestra di 22 elementi e due soprano, diretta dal M° Carannante.

Alle ore 19 comincerà la serata musicale nella splendida location della settecentesca Abbazia di San Nicola, in una cornice ideale per un repertorio che va da Bach a Puccini passando per E. Morricone.

L’orchestra, composta da musicisti ucraini in tournée in Italia, eseguirà musiche classiche e natalizie, coniugando arte, eleganza e senso di comunità. 

La proloco ha sempre creduto in quest’evento – afferma la Presidente della Proloco Castrum Fiorella Chirollo  è un’occasione per riunire la comunità nei giorni delle feste all’insegna della cultura musicale. Abbiamo investito tanto come associazione nel concerto, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla ristrutturazione dell’abbazia, che proprio in questi giorni ha subito danni alla facciata a causa del maltempo.

La Proloco sta lavorando alacremente per far crescere culturalmente il paese; il 6 gennaio abbiamo organizzato in piazza una sorpresa per i bambini.

Vogliamo che i cittadini restino qui e non vadano sempre in altre cittadine a passare tempo libero ed investire energie.

 

 

Si invita quindi tutti i lettori di StreetNews.it a questo imperdibile evento natalizio offerto da una delle principali Associazioni del nostro Territorio.

Intanto noi dalla Redazione facciamo in bocca al lupo ai musicisti che si esibiranno stasera.

 

Buon ascolto!

 

di Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -